Opinioni Tuta wed'ze

Vito

New member
Ciao Gente,

qualcuno di voi ha qualche tuta della Wed'ze????
mi sapete dire com'è se è valida o meno!!!

Perchè ormai io l'ho comprata ma almeno so a cosa andrò incontro sulle piste!!!

Grazie 1000
Buona giornata
Vito

ciao,
wed'ze è un marchio di decathlon se non erro..

io da alcuni anni sto usando una tuta quequa (sempre marchio decathlon per lo sci) e mi sono sempre trovato benissimo........

ad onor del vero non era una tuta "primo prezzo" ma una tuta tecnicamente abbastanza buona.......per quello che sono riuscito a capire da decathlon se ti accontenti del primo prezzo la qualità è quella che è (ad esempio le tute più economiche non sono traspiranti) però ci sono anche articoli buoni a prezzi corretti...

dipende un pò da che tipo di tuta hai preso...hai il link del sito?

Ciao Gente,

qualcuno di voi ha qualche tuta della Wed'ze????
mi sapete dire com'è se è valida o meno!!!

Perchè ormai io l'ho comprata ma almeno so a cosa andrò incontro sulle piste!!!

Grazie 1000
Buona giornata
Vito

Allora l'articolo preso è questo:

Questi sono i pantaloni (non riesco a postare la foto)

SRX 100 pant
Mod.8074966Fine serie

questa la giacca

SRX 100 veste
Mod.8074951Fine serie

a me serviva giusto una tuta per questi sette giorni che farò a capodanno!!!
Visto che non vado a sciare spesso!!

Però almeno so di che morte morire

eheheeh

grazie
Vito

Beh, se sei uno sciatore occasionale, sciata in assoluto relax, ci può stare... ma se sei uno sciatore intensivo e ti piace sciare in ogni condizione, è inadeguato... in caso di maltempo ha caratteristiche di impermeabilità (2000 mm di colonna d'acqua) piuttosto basse... sotto una fitta nevicata non è il massimo... in questo caso il minimo accettabile sarebbe stata la linea SRX 500.

.

Invece questo come lo vedi per sciare???
Secondo te è troppo ingombrante e "permeabile"???

WED'ZE
RNS 500 Piumino Ideato per Per lo sciatore che ricerca il calore e la morbidezza del piumino.

Grazie ancora

Piumino???? No, eviterei per andare a sciare... da usare più per le passeggiate notturne che per le sciate....

come spesa ti sei tenuto leggero, ovvio che non hai il massimo della tecnica...anzi...

però se ti serviva qualcosa per farti i tuoi 7 giorni e stop hai fatto più che bene a prendere quegli articoli......

spera che il tempo sia clemente!!!

Allora l'articolo preso è questo:

Questi sono i pantaloni (non riesco a postare la foto)

SRX 100 pant
Mod.8074966Fine serie

questa la giacca

SRX 100 veste
Mod.8074951Fine serie

a me serviva giusto una tuta per questi sette giorni che farò a capodanno!!!
Visto che non vado a sciare spesso!!

Però almeno so di che morte morire

eheheeh

grazie
Vito

... a me non piace molto esser diplomatico e commiserevole ... secondo me ti sei comprato proprio una GRAN SCHIFEZZA .. e te lo metto proprio in maiuscolo perchè era meglio se chiedevi prima e non dopo ... qui non si sta parlando di sci non troppo appropriati, di un caschetto che stringe troppo sulle tempie o di bastoncini troppo corti ... questo è abbigliamento sportivo e qui non vale la pena di risparmiare le cosiddette 2 lire perchè male che vada può durarti 10 anni ... va giusto bene se vuoi fare 2 passi a Milano in novembre il pomeriggio dalle 2 alle 4 con il sole alto ... dai non scherziamo ... basta toccare e vedi subito dove chi confeziona questi prodotti risparmia ..... SU TUTTO.
Non concepisco il fatto che possa esser usato un giorno, una settimana, un'anno ... se vuoi praticare uno sport i mezzi giusti li devi avere e soprattutto i basilari.
un esempio: 3 anni fa a gennaio in cima a plan de corones c'erano MENO 18 gradi spazzati dal vento ed è un posto da grande affluenza turistica e non sperduto in culo ai lupi - dimmi tu che ci fai con quella bellissima Wed'ze???? nemmeno dentro al rifugio avresti una temperatura ottimale e soprattutto una corretta sudorazione ... risponditi da solo e ovvio secondo il mio modesto parere e senza offesa!!!

a volte certe cose van proprio dette se no che ci stiamo a fare ....

Buonasera,

premesso che il tuo discorso non fa una piega.....se non per il fatto che va benissimo per un proiezione futura, io mi compro una tuta super termica impemeabile traspirante alla moda con 400 tasche (dalla porta skipass alla tasca porta bevande), perchè so che è una spesa che ammortizzerò nei 10 anni in cui io tutti i week-end vado a sciare.

Allora si che mi prendo una tuta anche di 1250 euro della COLMAR o della RAGNO!!!!

Ma secondo me per quello che serve a me non è necessaria una tuta del genere mi basta una tuta economica... che possa quanto meno prottegermi un pò dal freddo e dall'acqua!!!

Ripeto ho chiesto un parere perchè proprio non la conoscevo ne come marca ne come tenuta dal freddo e acqua ma non credo (e voglio ben sperare) che sia come dici tu, non ci credo che è come mettersi una carta velina in torno alla vita dai!!????

Se qualcuno la usa o l'ha usata spero mi cofermi questo :)

In ogni caso acceto tutti le critiche..............

Grazie
vito

Mi schiero dalla parte di Vito in parte:
per il pantalone,devo dirti che se non sbaglio ne ho preso uno simile l'anno passato con induzione ahimè 2000 mm e in verità mi ci sono trovato bene!L'ho usato a livigno in condizioni di -16 con il sole e -4 con annessa bufera di neve!con sotto una calzamaglia sono stato un amore,caldo e asciutto.sono caduto qualche volta e sempre asciutto.ho sentito un po' di umidiccio di dietro (ma non bagnato internamente) solo quando sono stato seduto sulla neve per circa 20/30 a mangiare su uno spiazzetto ma oltre quel particolare mi sono trovato benissimo!
Per il sopra devo dirti che non so,io uso un capo da 5000mm (il minimo accettabile),perchè purtroppo non ho molti soldi da spendere su capi tecnici non alla portata di studenti senza lavoro.e devo dirti che nelle condizioni sopracitate per i pantaloni sono stato ottimamente anche con la mia giacca,anzi la giacca ancora meglio,sempre asciutto,e quando avevo troppo caldo avevo delle ottime zip di ventilazione laterali!!!

La giacca che hai preso tu,l'ho studiata personalmente da decathlon appena arrivata,ma subito dopo il primo acchitto ho capito che non era un capo molto buono,molto leggero,senza le zip di chiusura interna nel sotto e penso che in caso di neve si bagni un pochino!!!

Questo è il mio giudizio sul tuo acquisto : 50% d'accordo 50% no!!
io di ripiego ho puntato proprio sulla giacca srx 500 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

Buonasera,

premesso che il tuo discorso non fa una piega.....se non per il fatto che va benissimo per un proiezione futura, io mi compro una tuta super termica impemeabile traspirante alla moda con 400 tasche (dalla porta skipass alla tasca porta bevande), perchè so che è una spesa che ammortizzerò nei 10 anni in cui io tutti i week-end vado a sciare.

Allora si che mi prendo una tuta anche di 1250 euro della COLMAR o della RAGNO!!!!

Ma secondo me per quello che serve a me non è necessaria una tuta del genere mi basta una tuta economica... che possa quanto meno prottegermi un pò dal freddo e dall'acqua!!!

Ripeto ho chiesto un parere perchè proprio non la conoscevo ne come marca ne come tenuta dal freddo e acqua ma non credo (e voglio ben sperare) che sia come dici tu, non ci credo che è come mettersi una carta velina in torno alla vita dai!!????

Se qualcuno la usa o l'ha usata spero mi cofermi questo :)

In ogni caso acceto tutti le critiche..............

Grazie
vito

Buonasera ...quasi notte.
Premetto che non voglio esser insolente o fare il saputello e dirti è meglio questo o quello ma esprimere un'opinione da "dentro" il settore che amo e che per un pò è stato il mio lavoro ...
Per quanto riguarda la carta velina o la Colmar (che per inciso non è molto + in alto di quella che ti sei comprato nella versione base) proverai e poi obbiettivamente riporterai tu il giudizio.
Di certo non credere che scierai sempre sotto un bel sole caldo e primaverile ma ci saranno giorni spazzati dal vento, nevosi ed altro ... ed è li che si valuta l'aspetto tecnico che ti sei acquistato. Non ti dico di sceglierti il completo MODA di questa stagione (lontano dai miei pensieri) e neppure il completo per scalare l'Annapurna ma se una giacca costa 50,00 euro un motivo cavoli ci sarà ( e non mi risulta che Decatlon sia un ente benefico...anzi).
Se tu cominciassi ad andare a scalare ti compresti una corda od un imbrago smesso da qualcuno o qualche pseudo offerta in grandi magazzini pseudosportivi oppure cercheresti di rivolgerti già ad un buon prodotto pensando che poi in evoluzione lo miglioreresti ???
Le 20.000 colonne d'acqua per una giacca capirai che son diverse dalle 2.000 ... e non siamo al top ma ad un buon livello start-up.
Come detto ci sono cose su cui si può all'inizio risparmiare (scarponi -nella giusta misura e calzata-, sci e racchette, maschera e berretta .... eh eh son solo esempi) ma guarda se pensi di fare un giorno o 10 la sostanza è quella e se credi che sarà uno sport che praticherai anche in futuro ancora meglio ....
Hai chiesto un parere ... hai avuto un'opinione, ovvio con rispetto ma senza addolcir troppo la pillola.
ciao

Buongiorno!!!

Premetto una cosa, io sono ben contento delle vostre opinioni e consigli sia
=========================================================
chiaro!!!!!!!!!!
==========

Infatti voglio solo cercare di capire..........

E scusate se ribatto spesso ma a volte sono anche provocazioni (positive)!!!!!!!!

Però ormai l'ho comprata e me la devo tenere...Poi vi saprò dire come è andata!!!Sarò molto obiettivo promesso!!
E ovviamente spero che vada tutto bene...

Anche perchè ricordo quando 10 anni fa andavo a sciare tutte le domeniche invernali e avevo questa tuta... comprata in svizzera....(adesso non ricordo la marca) che non avevo pagato molto anzi.... e non ho mai avuto problemi!!!

:ghiacciato: :ghiacciato: :ghiacciato: :ghiacciato: :ghiacciato: :ghiacciato:

Sperem....

Salve a tutti io sono nuovo in questo forum e vi dico INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI per eventuali risposte e consigli.....ora veniamo alla domanda io dovrei fare una settimana bianca a fine febbraio inizio marzo e devo comprarmi tutto da cima a fondo (solo sci a nolo) volevo sapere su quali marche mi devo buttare per i panta la giacca gliocchiali guanti ecc... la spesa medio alta.....
Ftae conto che io sciavo già poi purtroppo ho avuto un'infortunio mentre sciavo (tibia e perone crack) equindi adesso sono circa 10 anni che non scio più sarà difficile e traumatico riprendere però non mi arrendo........

Salve a tutti io sono nuovo in questo forum e vi dico INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI per eventuali risposte e consigli.....ora veniamo alla domanda io dovrei fare una settimana bianca a fine febbraio inizio marzo e devo comprarmi tutto da cima a fondo (solo sci a nolo) volevo sapere su quali marche mi devo buttare per i panta la giacca gliocchiali guanti ecc... la spesa medio alta.....
Ftae conto che io sciavo già poi purtroppo ho avuto un'infortunio mentre sciavo (tibia e perone crack) equindi adesso sono circa 10 anni che non scio più sarà difficile e traumatico riprendere però non mi arrendo........

Ciao Guess consiglio WEST SCOUT qualita prezzo ... per la tuta..panta piu giacca..
se invece vuoi spendere di piu DKB oppure Colmar/ FILA/ SPYDER tutte =
occhiali ALPINA polarizzanti
Casco Alpina ( prezzo ottimo qualita non si discute)
guanti Daynese o Reush

La cosa importante dopo sono gli sci .....che noleggerai....parliamone appena sai dove vai a sciare ....