Aiuto sono in crisi!!!

Traffiko82

New member
Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum, ma come tutti gli sciatori ne ero già a conoscenza.
Ciò che volevo chiedervi era un consiglio dato che ho deciso di acquistare un nuovo paio di sci, credo che i miei Salomon Streetrace 80 acquistati nel 2005 siano ormai "sfiancati"(cm. 160 cut 126-66-103 r11).
Premettendo che non sono uno sciatore al quale piace scheggiare a 1000 all'ora(tipo in autostrada con una ferrari), e che ama invece condurre curve medio/strette con notevole inclinazione e con cambi di direzione ESPLOSIVI, volevo chiedervi quali tra questi sci potrebbe sposarsi con la mia sciata (diciamo tendente al fun).
1) Nordica Speedmachine Mach3 Power XBI CT
2) Nordica Dobermann Pro Sl XBI ALU
3) Volkl Tigershark 12 ft Power Switch (onestamente non ho capito nulla di questo sci)
4) Nordica Spitfire Pro XBI CT
5) Salomon Equipe 3V Lab
6) Dynastar Omeglass WC
7) Atomic SL 12pb
8) Atomic SL 11ib
9) Fischer RC4 WC SC

Ovviamente tutti lunghi max 165 (1 centimetro in meno della mia altezza:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

29081-s5000164.jpg

Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum, ma come tutti gli sciatori ne ero già a conoscenza.
Ciò che volevo chiedervi era un consiglio dato che ho deciso di acquistare un nuovo paio di sci, credo che i miei Salomon Streetrace 80 acquistati nel 2005 siano ormai "sfiancati"(cm. 160 cut 126-66-103 r11).
Premettendo che non sono uno sciatore al quale piace scheggiare a 1000 all'ora(tipo in autostrada con una ferrari), e che ama invece condurre curve medio/strette con notevole inclinazione e con cambi di direzione ESPLOSIVI, volevo chiedervi quali tra questi sci potrebbe sposarsi con la mia sciata (diciamo tendente al fun).
1) Nordica Speedmachine Mach3 Power XBI CT
2) Nordica Dobermann Pro Sl XBI ALU
3) Volkl Tigershark 12 ft Power Switch (onestamente non ho capito nulla di questo sci)
4) Nordica Spitfire Pro XBI CT
5) Salomon Equipe 3V Lab
6) Dynastar Omeglass WC
7) Atomic SL 12pb
8) Atomic SL 11ib
9) Fischer RC4 WC SC

Ovviamente tutti lunghi max 165 (1 centimetro in meno della mia altezza:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

Sei alto 166? E quanto pesi? Per come hai descritto il tuo target di sciata, e vuoi uno sci "cattivo" (tecnicamente mi auguro che tu sia un oro avanzato, altrimenti farai molta fatica e rischi il catapultamento a gambe all'aria al minimo arretramento), scarterei gli sci 1) (perchè inferiore al Spitfire Pro) e 3) (è più uno sci d'immagine per il power switch, che di sostanza), e sceglierei uno dei rimanenti, tenendo conto che:

-se vuoi uno slalom carver non troppo cattivo, scegli gli ultimi 2 (Atomic SL11 e Fischer SC)

-se vuoi uno sci più polivalente, scegli il Nordica Dobermann Spitfire Pro, che si presta meglio alle curve ad arco medio, e sceglilo da 165

-gli slalom, se sei alto 166, è meglio prenderli al più da 160 cm.

tra quelli che hai elencato il più diverttente secondo me è lo spitfire.
è polivalente e non troppo impegnativo. o meglio... impegnativo al punto giusto.

Peccato che il nostro amico non cerca uno sci polivalente e poco impegnativo
ma tutt'altro.
Da come ha descritto il suo modo di sciare non vedo alternative ad un SL.

.

si ma dice che ha una sciata "Fun".
Con un SL impegnativo devi sempre aggredire e stare concentrato. Cosa che a me piace tantissimo ma non è che trovi molto fun.
comunque,
hai ragione... anche un SL potrebbe fare al caso suo

FUN si ma quando dice ".... condurre curve medio/strette con notevole inclinazione e con cambi di direzione ESPLOSIVI",
con esplosivi scritto in maiuscolo, la scelta è obbligata. :D

Occhio Traffiko82 che sono tutti sci superiori, prestazionalmente parlando, ai tuoi Salomon Streetracer 80, di un bel po'....