riciclare vecchi attacchi

MisterBo

Member
ciao a tutti! come alcuni sapranno sono in procinto di acquistare un payo di twin tip tipo volkl wall e come tutti gli sci avranno bisogno di attacchi (ma va!?)
ora il mio dubbio è questo (scusate se non lo scrivo nell'altro topic sugli sci ma la vedo come una discussione a parte) se per risparmiare sugli attacchi montassi un paio di vecchi che ho a casa ti tipo puntale/tallone separati come quelli che si usano su questo tipo di sci?
il problema è che questi attacchi sono MOLTO vecchi..infatti sto parlando (se non sbaglio..devo controllare meglio) dei Tyrolia 490!!! quindi attacchi stra stra vecchi!
fatemi sapere!
grazie!

...credo di suscitare anche qualche risata con questa domanda :D

Se gli attacchi sono molto vecchi... (più di 10 anni), ti consiglio vivamente di lasciarli perdere... con la sicurezza delle proprie ginocchia c'è davvero poco da scherzare!

.

Prova a cercar su skibilek ne ha parecchi all'asta, io ne ho portati via due paia spendendo 50-60 euro

io in casa avrei da riciclare per i prossimi eventuali sci da freeride dei marker M51 racing usati veramente pochissimo.
Ho avuto pareri discordanti sulla sicurezza di questo attacco.
Voi che dite? lo conoscete? Vi fidereste a montarlo?
Grazie a tutti per la risposta

lascia stare!

non esiste ski stop per una roba così, devi allargare troppo quello vecchio....

Comprati un bel attacco nuovo con lo skisto giusto e non risparmiare sulla sicurezza!

...magari l'attacco in pandan (si scrive così?) con lo sci....

jib

per lo skistopp nn sarebbe un problema. Ho un amico fabbro che lo modifica senza problemi.
L'unico mio dubbio riguarda la sicurezza

Marker m11 nuovo costa sui 70€ compresa spedizione da ski-bilek... e fà pandan (manco io so come si scrive :D )

pendant... si scrive pendant ;)

Occhio al Marker m11... se non erro non è uno dei migliori (un po' troppo fragile)... chiedete al Miki che ne sa di più...

qualche annetto lo hanno pure questi :twisted::twisted: :Y:Y

3964-dscn1385.jpg

si gli attacchi sono quelli...quanti anni hanno?? cmq mi sa che viste le risposte vedrò di abbandonare l'idea! (che cmq era venuta fuori più come curiosità..non so se mi sarei mai azzardato a mettere un attacco del 92 su uno sci del 2008! :D)