esame scritto mestri sci

magionico

New member
Ciao a tutti!... per la provincia autonoma di Trento le selezioni per i maestri di sci comprendono una prova scritta e una pratica...lo scritto è articolato per domande su questi argomenti...turismo(legislazione turistica); geografia e ambiente della provincia; storia locale; flora e fauna locale; metereologia; primo soccorso....
Qualcuno saprebbe dirmi il livello richiesto in questo tipo di test e se eventualmente ci sono dei testi per prepararlo! GGrazieee..:ghiacciato:

ciao che io sappia se chiami in provincia ti dovrebbero dare info.....Per il livello non dovrebbe essere alto solitamente passano quasi tutti

tranquillo, il test non è niente di speciale!..basta un minimo di cultura generale nelle materie che hai scritto sopra..
mi pare (non ricordo benissimo) lo scorso anno fossero 20 domande, alcune a risposta aperta alcune semplice crocetta..lo fai in un quarto d'ora..
l'unica cosa è lo sbattimento che ti devi prendere 2 ore di ferie x and a farlo..tutto qui..

a domanda: "quale evento famoso nel 1545 a Trento ? (Il concilio...)", il candidato risponde: "è stata fondata la prima scuola di sci" ...

precursori ..!

.

Diciamo che il test scritto è una bufala enorme anche perche si copia alla stragrande...é solo un modo per prendere i soldi subito e non a fine stagione!

Diciamo che il test scritto è una bufala enorme anche perche si copia alla stragrande...é solo un modo per prendere i soldi subito e non a fine stagione!

...capisco...cmq ci sono ancora diverse disparità tra regioni e regioni... pensa che in veneto l'esame scritto non c'è e partecipare alle selezioni costa a tutti i candidati 50euri...in trentino 100 per i residenti e 200(!!!) per gli esterni...non voglio assolutamente far polemica ma non penso che i candidati abbiano costi differenti in base alla provenienza...sarà per scoraggiare i forestieri...... devo ancora decidere dove partecipare, visto che sono veneto ma mi alleno in tn...

Se ti posso dare un consiglio provale nella tua regione.

Ciao...per la scelta non ti conviene informarti se c è il gigante a tempo o no;il veneto dovrebbe averlo mentre il trentino no....................ciao

Ciao .........fino a due anni fa il gigante era dimostrativo in trentino, ora non so se abbiano cambiato metodo..................ciao