Dubbio su smontaggio/montaggio attacchi

JEENYUS

New member
Ragazzi ho un problema , con gli skistopper allargati a mano e non benissimo la molla non lavora bene e tende ad incantarsi, devo smontare gli attacchi e rimontarli dopo averli riallargati meglio.

Ci sono problemi se smonto e rimonte, sono sci in legno abbastanza resistenti ma non vorrei sputtanarli...

Che dite , posso svitare e riavvitare senza distruggere l'anima dello sci?

lookp12yv2.jpg

Nessun problema! .... basta non farlo continuamente.
Metti sempre del vinavil nei buchi prima di mettere le viti ed avvitare.

Non capisco bene che attacchi hai montato...ma per allargare gli ski-stopper non è necessario smontare anche gli attacchi...
Ma poi li devi smontare e rimontare riforandoli?!?

L'avevo già fatto sui Gotama ma non vorrei fare cazzate...devo solo smontarli una volta poi li rimonto...solo il tempo di allargare bene gli skistopper

.

Non capisco bene che attacchi hai montato...ma per allargare gli ski-stopper non è necessario smontare anche gli attacchi...
Ma poi li devi smontare e rimontare riforandoli?!?

Ho i Look p 12 racing , sono attacchi da pista con skistopper molto stretti.

Devo solo smontarli , allargarli e rimontarli...nessun foro...li rimetto dove sono...solo non vorrei che si rovina l'anima in legno

Ma va se non fai casini non rivini nulla...
Non ho mai avuto attacchi look ma ti consiglio se è possibile staccare solo lo ski stopper e non tutto l'attacco...vedi tu!

il problema è che non sono gli skistopper che non funzionano..alalrgarli è niente...il fatto è che la molla che li fa ritornare è incantata.

Che vuol dire la molla è incantata?
Vai tranchi fidati, se ci si becca sabato porto il tubo apposta e con lo scarpone attaccato li sistemiamo. Probabilmente ho allargato troppo poco uno dei 4 ramponcini.
Non mi andare in paranoia.

P.S.
Non svitare nulla che è meglio, gli attacchi sono appena montati con colla nei buchi ecc., non si rovina nulla ma perchè svitare e riavvitare se non serve a niente?

Vai tra che per ora non smonto niente, non ci capisco un chez prima avrei aspettato a farteli vedere.

Volevo delle info per smontarli perchè se non vanno a posto facevo fare una modifica da un amico.

Vai tra...appena ci becchiamo vediamo che fare.

P.S. Purtroppo sono in paranoia , no fregna e no powder mi stan mandando in bestia...