Salve a tutti, dopo un bel po' di ricerche sul forum mi è rimasto qualche dubbio sui quali sono sicuro potreste aiutarmi. Le premesse sono queste: sono alto 181cm, peso 87kg e mediamente faccio gite dai 1000 ai 1500 metri di dislivello.. finora ho sciato con un paio di sci piuttosto leggeri e sottili direi, 69mm sotto lo scarpone. Forse è anche perchè sono un tonno a scendere ma ho sempre fatto una fatica immane con risultati pessimi, specie in neve "difficile". Ora voglio cambiare gli sci e pensavo di orientarmi su qualcosa di più ciccio che mi permetta di godermi una discesa come si deve. Vorrei avere qualche consiglio da voi, grazie a tutti!!