Consiglio Sci - altezza, modello-

fraIRtattoo

New member
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco, ho 26 anni e dall'anno scorso ho iniziato a sciare, ho sciato poco e sono ancora alle prime armi, ma quest'anno (visto la grande passione che mi è venuta) ho fatto lo stagionale a madesimo e quindi dedicherò molto tempo allo sci.
Chiedo a voi esperti un consiglio, vorrei comprarmi uno sci, ma non ho idea su quale modello prendere e quale altezza!!!
Sono alto 1.75cm corporatura normale peso circa 75kg.
Per pura pazzia ho preso gli snowblade della salomon.. il commesso me li ha consigliati per iniziare, mah! Un mio amico mi ha detto che non sono affatto sci per principianti, perché poco stabili etc. , oltretutto dice che non sono veri sci, ma solo sci per divertirsi in modo diverso ogni tanto, insomma dice che ho fatto una cavolata prederli!
Voi che dite? che mi consigliate?
grazie mille
Fra

Ah.. dimenticavo... io vorrei uno sci alto circa 1.40...

sono fuori strada?

visto che questa sera dormono tutti ... ti rispondo io . penso che con il tuo peso dovresti stare sul 1.70 cosi' lo potrai tenere x qualche anno . x farti capire... il mio piccolino pesa 28 kg e usa 1.30... nn entrare + nel negozio che ti ha venduto gli snow blade pero' , x' ti hanno dato 1 vera fregatura ! auguri , hai scelto 1 bella filosofia , il carving ti cambia la vita !

come misura direi 1,65-1,70...se hai uno sci per principianti, diciamo bello molle,non è così difficile da gestire...oltre alla lunghezza conta anche la struttura dello sci: più è rigido e più è tosto da girare e difficile.
solitamente agli inizi è bene noleggiare ma se hai fatto lo stagionale deduco che tu abbia tempo e voglia di sfruttare fino in fondo il tuo primo paio di sci e quindi condivido in pieno l'acquisto dell'attrezzatura...
purtroppo non sono espertissimo di materiali per cui attendi i consigli degli esperti che non tarderanno a venire!