Video Freeriders con fat ski già 1000 anni fa

Oddo

New member
Salve a tutti,

vi segnalo una chicca che ho trovato sulla rete.
Un viaggio sui Monti Altai della Cina da parte di alcuni freeriders esploratori...incredibile hanno trovato una popolazione che fa freeride da oltre mille anni usando degli sci fat.
link del video.
Video sci fat alle origini
[youtube]h-0rb9iYDAE[/youtube]
Sci fat alle origini.

saluti
Oddo

Salve a tutti,

vi segnalo una chicca che ho trovato sulla rete.
Un viaggio sui Monti Altai della Cina da parte di alcuni freeriders esploratori...incredibile hanno trovato una popolazione che fa freeride da oltre mille anni usando degli sci fat.
link del video.
Video sci fat alle origini
[youtube]h-0rb9iYDAE[/youtube]
Sci fat alle origini.

saluti
Oddo

Miticooooo !!!!!!!! :D

stupendo sto video!!

cazzarola erano/sono "cosi' indietro cosi' avanti"

Che figata!!! Per me uno di quelli lì con un paio di sci buoni diventa subito un mostro... se riesce a sciare con quei cosi e a farci pure i cliff!!!

spettacolo!!!
ma scendono a raspa?!?!?

Era l'unico modo per restare sugli sci.Dico era perche sucedeva anche a me:D.Primi anni 60, Bulgaria, schifoso di 12-13 anni in un branco con altri 5,6 su una collina di 200-300 s.l.m situata nella valle di Danubbio pianura di oltre 400 km di lunghezza .Quella era praticamente i'unico posto più alto in giro.Raggiungimento rigorosamente a piedi-6 km dal vallaggio.Lo sci fatto dal mio padre(faggio *fritto* base canalata) con una larghezza uniforme di 12 cm. ed una lunghezza quasi doppia della mia stattura al epoca.Un vero FAT ma chi lo sapeva.Si calzavano come le giabbatte nesun fissaggio al piede.Punte appena rialzate.Scarpe civilli.Bastone per tenersi in equilibrio e spingere da gondoliere in camino e frenare in discesa, praticamente simile al cinese.Fare curve era impossibbile facili frenate pure.Riccordo quando mi sono trovato in cima ed ho guardato in giù il silenzioso terrore che mi prese..pero' guai a farsi vedere.Poi giù a palla...indimenticabile, indelebile, tutti in....del mondo.Il virus dello schifoso mi era invaso.E poi giù a valle le capanne dei greggi della cooperativa con il mio zio che ci lavorava .Le temperature medie erano di -15, -20 ed invece dentro le capanne stuffe a fuoco vivo e agnellini appena nati portati a caldo.Che odori, che sapori di formaggio fresco.. ed anche qualche gotto di rosso.Quell filmato cinese mi ha fatto l'efetto della macchina del tempo.L'epoca è finita...ma la favola Continua...:Y