info su scuole di sci per bambini zona Folgarida Marilleva

luregn

New member
Salve a tutti
Vorrei un consigli da parte vostra su quali siano (se le conoscete ma non ho dubbi) le scuole di sci migliori e se ci sono eventuali parchi giochi nelle zone di Folgardida e Marilleva.
trascorrerò le vacanze di Natale a Commezzadura Hotel Sasso Rosso a chi interessa e ho un bimbo di 4 anni che ha iniziato a sciare lo scorso anno (capodanno a Vigi e settimana di Pasqua a La Villa) di ciamo che a fine della seconda settimana era in grado di fare la Blu della Gardenaccia.
garzie atutti gli skifosi che vorranno consigliarmi. :D:D:D

Ciao, e saluti a tutti visto che sono nuovo su questo forum.
Vado a Folgarida da anni quindi posso darti qualche consiglio.
2 anni fa la scuola storica di Folgarida, la Folgarida-Dimaro si è divisa in due per (pare) dissapori interni.
adesso quella scuola è rimasta e si è aggiunta la scuola "azzurra".
Il fatto che tu sia a Commezzadura mi fa però immaginare che prenderai il nuovo impianto della Mastellina e forse i maestri più comodi per te sono quelli della nuova scuola "Daolasa".
Sinceramente non conosco nessun maestro di quella scuola (che è nata l'anno scorso se non sbaglio) ma mi dicono siano bravi.
all'arrivo della cabina c'è un piccolo parco giochi ma non c'è ancora un vero e proprio campo scuola in quanto quella zona sta nascendo adesso.
Se invece sali in macchina e prendi la cabina a Folgarida, li è tutto più organizzato e puoi andare alla Folgarida-Dimaro.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

Ciao, e saluti a tutti visto che sono nuovo su questo forum.
Vado a Folgarida da anni quindi posso darti qualche consiglio.
2 anni fa la scuola storica di Folgarida, la Folgarida-Dimaro si è divisa in due per (pare) dissapori interni.
adesso quella scuola è rimasta e si è aggiunta la scuola "azzurra".
Il fatto che tu sia a Commezzadura mi fa però immaginare che prenderai il nuovo impianto della Mastellina e forse i maestri più comodi per te sono quelli della nuova scuola "Daolasa".
Sinceramente non conosco nessun maestro di quella scuola (che è nata l'anno scorso se non sbaglio) ma mi dicono siano bravi.
all'arrivo della cabina c'è un piccolo parco giochi ma non c'è ancora un vero e proprio campo scuola in quanto quella zona sta nascendo adesso.
Se invece sali in macchina e prendi la cabina a Folgarida, li è tutto più organizzato e puoi andare alla Folgarida-Dimaro.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

Grazie
in effetti sarei orientato a salire a Folgarida o a marilleva (che credo ancora più vicina) anche perchè abbiamo un paio di non sciatori che magari vorrano fare passeggiate o sempilicemente ammirare il panorama.
cosa ne pensi?

si allora ti conviene.
salire a commezzadura sei molto comodo ma quando arrivi c'è un rifugio e basta.
chi non scia è un pò "bloccato".
si forse a marilleva sei più vicino di folgarida.
li all'arrivo della cabina ci sono un paio di rifugi e qualche scuola sci con i campi scuola. Credo si chiamino biancaneve.
non conosco nessun maestro li però...:D

ok
i maestri che conosci a folgarida credi siano ben preparati per i bambini piccoli?
da quello che mi stai dicendo credo sia la soluzione migliore andare a Folgarida.

.

Non voglio però affermare che a marilleva i maestri non siano bravi eh :D:D
solo che non li conosco.
sicuramente si.
a folgarida ci sono maestri che tengono solo bambini e ci sono anche ababstanza donne. so che le bambine a volte vogliono la "maestra".
si all'arrivi della cabina di folgarida hai un sacco di rifugi e 2 campi scuola.
da commezzadura forse è un pò più scomoda la strada rispetto a marilleva

1000 Grazie Marola
spero di incontrarci un giorno sulle piste.
se per Natale sei da quelle parti fammi sapere.
ciao

Si scia in compagnia?

1000 Grazie Marola
spero di incontrarci un giorno sulle piste.
se per Natale sei da quelle parti fammi sapere.
ciao

Ciao luregn, anche io con mia moglie e 2 bambini (7 e 11 anni) saremo a marilleva dal 27/12 al 06/01, insieme ad altra coppia con un bambino di 5 anni, ed abbiamo lo stesso problema..... la scuola sci e qualcosa per mia moglie non sciatrice.
Se vi fa piacere noi siamo all'hotel sole alto a marilleva 1400, magari riusciamo a trovare una scuola sci per tutti i bambini in modo da chiedere anche uno sconto gruppo, e far stare in compagnia le persone che non sciano........ fammi sapere.

Ciao luregn, anche io con mia moglie e 2 bambini (7 e 11 anni) saremo a marilleva dal 27/12 al 06/01, insieme ad altra coppia con un bambino di 5 anni, ed abbiamo lo stesso problema..... la scuola sci e qualcosa per mia moglie non sciatrice.
Se vi fa piacere noi siamo all'hotel sole alto a marilleva 1400, magari riusciamo a trovare una scuola sci per tutti i bambini in modo da chiedere anche uno sconto gruppo, e far stare in compagnia le persone che non sciano........ fammi sapere.

mi dispiace Boristoc ma noi saremo dal 20 al 27 e quindi non avremo modo di incontrarci.
in ogni caso prima della partenza ci possiamo scambiare i numeri di cellulare così saprò indicarti le scuole e le cose eventualmente da fare.

per avere il mio numero mandami una mail in MP.
ciao

Stefano, a folgarida sia la scuola folgarida-marilleva che la azzurra sono valide.
diciamo che nascono dalla stessa scuola.
se vuoi ti do anche qualche nome di maestri con cui mi sono trovato molto bene, ma forse è meglio in privato. xcensx

Dovrei essere su anche io il 13 e 14 finalmente!