Sci donna consiglio nuovo acquisto

rbuonoit

New member
Ciao a tutti sono Roberto e abito a Torino
Seguo con interesse il forum e volevo chiedere un consilio per degli sci per la mia compagna.
Dati tecnici:
Altezza 1,70
Peso 58 kg
Livello Argento (base/avanzato) predilige la vecchia sciata con curve relativamente strette
Media di uscite annuali 6/8

Gradirebbe uno sci con ottima tenuta sul duro, magari Fisher ma non necessariamente.
Attualmente a dei K2 gialli da 167 forse si chiamano Match ma non sono sicuro, scusate.

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ulteriori info:

Attualmente a dei K2 Mach gialli, lunghezza 167
misure struttura 103, 65, 91; R16

Siamo andati da Grassi Sport e ci ha consiliato questi modelli:

- Fischer RC4 RACE attacco Fx10 €397 stagione 2007/2008
- Fischer Proresso 9+ attacco Fsx12 €550 stagione 2008/2009
- Wolk Racetiger SC attacco Ept11 €410 stagione 2007/2008

Lunghezza: tutti intorno ai 1,63/1,65

Avete qualche altro da consigliare?

Grazie a tutti anticipatamente
 
Ciao Roberto, benvenuto su Skiforum! ;)

Allora, se la tua signora ha una sciata vecchio stile, di tutti gli sci di Grassi Sport che le è più congeniale è senza di dubbio il Fischer RC4 Race (race carver, votato a curve medie e ampie, ma per la sua sciancratura minore si adatta meglio alla vecchia tecnica), mentre Fischer Progressor (sci abbastanza facile, votato alla polivalenza, va meglio su superfici smosse) e Voelkl Racetiger SC (slalom carver, votato al cortoraggio) sono sci molto più godibili e divertenti, ma per sfruttarli a dovere è indispensabile saper padroneggiare la moderna tecnica carving... penso che bastino 2/3 orette col maestro per "mettere a punto" i meccanismi di sciata, e ti assicuro che si divertirebbe un mondo :D

PS: da Grassi vi siete rivolti a Stefano? Ottimo venditore e ottima persona ;)
 
ciao,

mi permetto di consigliati questo sci che sono senza dubbio ottimi e poi alle donne piacciono moltissimo perchè sono sci NATI per le donne e COLLAUDATI da donne.
Inoltre la costruzione è la migliore possibile e quindi anche la tenuta sul ghiaccio o neve dura.
-- http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_html forse più indicato per tua moglie perchè più facile
-- http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_black_html più rigido e prestazionale del "pink"

LI puoi trovare da Jolly Sport o da Querio a Foglizzo oppure chiedi a me e ti indirizzo.
Se li volessi provare li puoi trovare da ROSSI SPORT a Bardonecchia.
ciao
 
Ciao Roberto, benvenuto su Skiforum! ;)

PS: da Grassi vi siete rivolti a Stefano? Ottimo venditore e ottima persona ;)

Grazie del benvenuto.....

Per la tua esperineza, sempre rimanendo su uno sci diciamo "godibile" che non affatichi troppo avresti qualche alternativa a quelli consigliati da Grassi?
Tu cose ne pensi di un Salomon Crossmax W12 o V12
E su Atomic SX11/12?

Da Grassi mi ha seguito un ragazzo relativamente giovane circa 1,80 con pizzetto (credo), scusa ma non ricordo il nome!
 

.

ciao,

mi permetto di consigliati questo sci che sono senza dubbio ottimi e poi alle donne piacciono moltissimo perchè sono sci NATI per le donne e COLLAUDATI da donne.
Inoltre la costruzione è la migliore possibile e quindi anche la tenuta sul ghiaccio o neve dura.
-- http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_html forse più indicato per tua moglie perchè più facile
-- http://www.dueltime.it/prodotti/4_women_black_html più rigido e prestazionale del "pink"


ciao

Grazie del info,
ma la mia compagna (strano ma vero :D) non ama quel tipo di grafiche/fronzoli.

E' una donna che punta al sodo :D certo con un pò di occhio femminile che non guasta:D
 
Grazie del benvenuto.....

Per la tua esperineza, sempre rimanendo su uno sci diciamo "godibile" che non affatichi troppo avresti qualche alternativa a quelli consigliati da Grassi?
Tu cose ne pensi di un Salomon Crossmax W12 o V12
E su Atomic SX11/12?

Da Grassi mi ha seguito un ragazzo relativamente giovane circa 1,80 con pizzetto (credo), scusa ma non ricordo il nome!

Credo che vi abbia serviti proprio Stefano ;)

Salomon Crossmax W12/V12 sci non faticoso, divertente, ad indirizzo polivalente;

Atomic SX11 dovrebbe essere simile al Salomon, il SX12 ha una struttura molto diversa e si posiziona su un livello superiore, più esigente tecnicamente e fisicamente.

Entrambi sono molto validi, ma rispetto al Fischer RC4 sono più sciancrati quindi per essere apprezzati appieno è necessario sciare secondo la tecnica attuale.
 
Grazie ancora, faro presente alla mia compagna i vostri consigli per cercare di indirizzarla meglio sulllo sci che cerca.
Io scio da 25 anni, pultroppo ho pochissima esperienza sui materiali.

Per la sua altezza (170) e lo sci che cerca, c'è una specifica lunghezza da tenere in considerazione?
Tipo meglio un 160 o + verso un 165?

Per quanto rigurda il Fischer RC4 RACE attacco Fx10 €397 stagione 2007/2008, da me citato come prezzo ed attacco cosa ne dite?
 
Di norma un racecarver, sci pensato per la tenuta e la stabilità sui curvoni veloci, va preso di lunghezza intorno alla propria altezza (prendendo l'altezza sciatore come riferimento, tra +5 e -5 cm), un allround che è sci pensato per la polivalenza, tra 0 e -10 cm, uno sci da slalom tra -10 e -20 cm.... queste sono comunque delle misure molto indicative, e la minore o maggior lunghezza dipende da tanti fattori:

-uno più bravo sceglierà sci un po' più lunghi
-uno sciatore molto leggero sceglierà sci più corti, viceversa uno più pesante li sceglierà più lunghi
-si può allungare o accorciare (entro misure ristrette però, altrimenti si snaturano le caratteristiche dello sci!) una misura in modo da ottenere uno sci più polivalente (es allungare uno slalom, o accorciare un racecarver), o più maneggevole prendendolo più corto), o più stabile sul veloce (prendendolo più lungo).

In base a tutte queste considerazioni, un racecarver come il Fischer RC4 per lei va bene tra i 165 e i 170 cm (165 più maneggevole e polivalente, 170 se ama il veloce).

Il prezzo di quel Fischer RC4 Race è accettabile (lo sconto applicato è circa il 40% o poco più sul listino).
 
Ciao Roberto, se ti può essere utile mia moglie, è un oro base e anche lei predilige curve strette e poche smancerie da donna, si trova benissimo con i 9S di Rossignol.
Certo lo sci da slalom per una donna è un pò pesantino, ma se è brava e ama sciare un pò cattiva, si divertirà.
Lei è alta 165 e scia credo con 155.
 
Ciao Roberto, se ti può essere utile mia moglie, è un oro base e anche lei predilige curve strette e poche smancerie da donna, si trova benissimo con i 9S di Rossignol.
Certo lo sci da slalom per una donna è un pò pesantino, ma se è brava e ama sciare un pò cattiva, si divertirà.
Lei è alta 165 e scia credo con 155.

Grazie, lo terrò a mente.
Diciamo che dopo tanti anni di montana (circa 35) preferirebbe uno sci da turismo che non stanchi.
La scelta verso lo slalom e + che altro dettata dal fatto che non gli è mai piaciuta "la curva larga", che io prediligo.
Scende con disinvoltura (non parlo di pura tecnica) su terreni ripidi e giaccciati o con gobbe.
Soffe però la neve smossa o marcia, forse per il fatto che lo stile di sciata è ancora quello con sci uniti.
 
Top