16/nov/08 - La Marmolada non delude mai!

winter86

Why Man against Nature ?
Qualcuno sa di preciso, come sono le condizioni della neve (grado di pericolo valanghe ecc.) e meteo (per domani) sulla Marmolada? E consigliabile o sconsigliabile andarci ora? Poi ho i miei dubbi, perchè dovrei salire con le ciaspe e gli sci sullo zaino... hmmm... non so che fare, se andare o pure no... hmmm... :checepossofa:

Ciao io sono tornato a casa in questo momento.....
Partenza ore 5.45, sci ai piedi alle 8.00....sali, sali , sali, ma causa 1° uscita, fat+attacchi marker sono scoppiato all'inzio dell'ultimo troncone della funivia....peccato ma così ho la scusa per tornarci...:D
Se devo dirti la verità c'era parecchia gente, infatti quando ho cominciato a veder scendere i primi ho tolto le pelli e mi sono fatto una discesa da paura !!!!! 60-70 cm di Powder, in alcuni punti però beccavi qualche roccia perchè ancora non c'è tanto fondo....comunque per essere il 15 di Novembre posso solo che leccarmi i baffi.......
Mai avrei pensato di trovare una neve così !!!! Sicuramente ne è valsa la pena...e se c'erà tanta gente amen....tanto fra poco comincio con il sella dove tanta gente non arriva....:D
Se la neve si mantiene fino a domani ti consiglio di andare !!!!
Ciao

Ah quasi dimenticavo, sinceramente fino a dove sono arrivato io rischi di essere investiti da slavine non ne ho visti, poco vento, neve non ventata, temperatura perfetta....magari facendo una Lydia ci si trovava + esposti al rischio, ma tenendomi tutto a dx (scendendo) quindi accennando una Bellunese vecchia e tagliando a sx alla fine per tornare in parcheggio...direi tutto ok!
Ti dirò di +...io ed altre 3 persone siamo state costrette a passare un tratto parecchio ripido....procedendo a saltelli.....se la neve non ha ceduto in quel punto....figuriamoci su tutto il resto del percorso dove la pendenza era minore....
Poi tutto può succedere....:wink:
infatti ho evitato alcune zone "hot"...apparte quella che sono stato costretto a fare....
Ciao

:D :D :D

la Marmolada non delude mai!

giornata strepitosa!!!

c'era effettiavmente un mare di gente ma siamo partiti tardi, arrivato a p.ta Rocca verso le 13.00 me la sono goduta fino alle 15.00, poi discesone da soli fin giù, trovando ancora qualcosa decente da tracciare! ;)

in salita lungo la pista
28923-img6628.jpg

luce splendida
28924-img6630.jpg

foto di vetta (punta Rocca) io
28925-img6632.jpg

arriva anche Mountainequipment (Marco)
28926-img6637.jpg

Marco in vetta
28927-img6644.jpg

discesa
28928-img6645.jpg

Ho spezzato qui! Troppo belle foto per tenerle a pagina 4-5 dell'altra discussione! Ahhhh che belle le Dolomiti!

.

Allora posto anche le mie :D

Non possono mancare le foto di rito:
L'autoscattto in bilico sulla racchetta ...
3035934664_8066e66c6e_b.jpg

... e la cima
3035099719_607a5b493a_b.jpg

Mario in discesa
3035937118_e433986434_b.jpg

3035938924_ae140df34a_b.jpg

Sua maestà il Sella
3035937920_f8b19473c7_b.jpg

Il weekend finisce anche per noi
3035103623_a37382edca_b.jpg

Ma sono di oggi le foto? Molto belle, volevo salire anch'io in Marmolada, ma alla fine ho deviato per il Lagazuoi.

Ma sono di oggi le foto? Molto belle, volevo salire anch'io in Marmolada, ma alla fine ho deviato per il Lagazuoi.

ei ciao nik!! scommetto k ti 6 dimenticato della foto..eh... va bè nn c'è problema.... scommetto k hai fatto qualche scatto su al lagazuoi vero?? posterai le foto vero??? :D

ebbravi i veronesi che hanno spolverato anche di domenica....
dai dai che l'apertura ufficiale sulle dolomiti si avvicina....

C'ero anch'io in cima oggi, me li ricordo quei gotama, sei arrivato poco prima che io scendessi. Io ero quello con la north-face azzurra e il trespolo per la videocamera attaccato davanti allo zaino. Peccato non avervi riconosciuto.

Confermo la neve strepitosa ieri e oggi. Grande sciata. Qui ci sono un po' di foto:

http://dizzy.ath.cx/sfrm/scialpinismo/marmolada-20081116/

ciao

ciao
vedendo le tue foto ora mi ricordo.
Io sono arrivato in cima verso le 13.00 e sono rimasto a godermi il panorama e il sole per un paio d'ore: alle 15.00 ero l'unico in vetta!
Poi tra quattro chiacchiere, un panino e una birretta il tempo passa velocemente e si fanno sempre incontri interessanti.