Consiglio: gli Atomic GS11 sono adatti a me?

h&k

New member
ciao ragazzi,sono nuovo del blog,vorrei comprare un paio di sci,precisamente gli atomic race gs 11,il mio livello di sciata non è dei più puliti cmq me la cavicchio,volevo sapere da voi se questo sci mi permetta di avanzare con la tecnica senza essere troppo impegnativo da non poterlo sfruttare e quindi risultarmi poco idoneo!grazi ciao

ciao cercherò di essere più preciso,mi classificherei tra un argento base e un avanzato,non faccio fuori pista e prediligo curve a medio largo raggio.volevo prendere uno sci da tenere qualche anno e che mi dia la possibilità di migliorare.nel negozio dove vado ho spiegato il tutto e loro tra le opzioni che ci sono mi hanno cnsigliato anche questi,che tra l'altro a me piaciono!ora però chiedo anche a voi in modo da capirne di più!grazie ciao

OK allora il GS11 della nuova stagione è uno sci in linea con le tue aspettative, ha una struttura facile in grado di seguirti a lungo nella tua evoluzione e di perdonarti qualche errore.

Come tutti i racecarver, sci per le curve medio/ampie, va scelto di lunghezza intorno alla propria altezza, al limite 5 cm più corto se sei leggero. Quanto sei alto e quanto pesi? Anche questi dati sono importanti nella giusta scelta....

.

Ma il GS11 dite che è lo sci adeguato al suo livello? Argento base-avanzato.

Un mio amico mi ha definito l'SX11 molto ma molto rigido. Il GS11 lo sarà ancor più immagino. Per chi è in fase di progressione tecnica, due putrelle sotto i piedi dite che sono la scelta giusta?

Ma il GS11 dite che è lo sci adeguato al suo livello? Argento base-avanzato.

Un mio amico mi ha definito l'SX11 molto ma molto rigido. Il GS11 lo sarà ancor più immagino. Per chi è in fase di progressione tecnica, due putrelle sotto i piedi dite che sono la scelta giusta?

Ciao Mad77, credo che con ogni probabilità il SX11 del tuo amico sia il modello di 3 stagioni fa, che nulla ha a che vedere con l'attuale.

Come già detto in altro topic, Atomic aveva, 2 stagioni fa, rimpiazzato la serie 11 con la serie 12, e la serie 9 con la serie 10. Per capirci, fino alla stagione 05/06 c'erano GS11 e GS9 e SX11, nella stagione 06/07 e 07/08 i modelli GS12 e GS10 e SX12... mentre quest'anno GS12 e SX12 sono rimasti, sia pur con piastra powerbridge ridisegnata, e hanno introdotto il GS11 che non è altro che il GS10 con un rinforzo nella struttura... ma stando a chi lo ha provato è piuttosto sotto al GS12 e al suo precedessore GS11 (stessa struttura del vecchio SX11 ma più sciancrato).

Spero di esser stato chiaro... gli Atomic ultimamente sono diventati molto più morbidi e gestibili rispetto al passato.

Chiarissimo drey. Infatti il suo SX non l'ha comprato nella scorsa stagione, presumo quindi che sia quello di 3 stagioni fa. Mi diceva che una volta indirizzato non lo schiodava nessuno, ma a fine giornata lo sentiva tutto nelle gambe.

Un macello co stè sigle comunque, che si rimescolano pure nel tempo :D

Io però fossi h&k farei un pensierino anche al GS10. Costa un bel po' meno del GS11 ed è un gran bello sci, più facile e meno impegnativo, ma comunque con limiti elevatissimi. Tutti coloro che conosco che ce l'hanno sono contentissimi e tra questi anche gente che scia "sul serio".

Grazie ragazzi,una cosa ancora,ho provato gli scarponi atomic m-tech m100 e mi calzavano a pennello,dite ke vanno bene se decido di prendere gli atomic gs11?P.s peso 75Kg e sono alto 1,84

io ho appena comprato proprio quegli scarponi mi son trovato benissmo..sn ottimi e comodissimi..in negozio spanciavano un po' ma al freddo la plastica si irrigidisce e cmq è difficile in pista e cn alte velocità riuscire a spingere sulla linguetta tanto cm in negozio a 25 gradi da fermi..

prendili se dici ke t c sei trovato bene..nn sn da gara e quindi sn più comodi e divertenti (HANNO SISTEMA "COMFOR ABLE") e nn t verrà certo voglia d bruciarli a fine sciata..

e vanno bene cn quegli sci..:D

Se li hai messi, li hai tenuti un po' ai piedi e, come dici, calzavano a pennello, andavano bene. A prescindere però dallo sci con cui scierai... :D:D:D

Certo che possono andare bene con i gs11, ma possono andare bene con i gs10, i gs12 o gli sci per principianti. Quello che intendevo dire è che lo scarpone è svincolato dallo sci, però è probabilmente la componente principale di una buona sciata. Fatto 100 il pacchetto sci - scarpone, lo scarpone incide, secondo me intendiamoci, almeno per 70. Con un buon scarpone, adatto alle tue caratteristiche, puoi sciare bene con un gara fis e con uno sci da principiante, non sarà la stessa cosa ma se hai una tecnica discreta te la cavi comunque, ma se usi un gara fis con uno scarpone mediocre, stai tranquillo che di problemi ne hai e come anche a stare in piedi.

Comunque, tranquillo con l'accoppiata Atomic scarpone - sci sarai una tigre... beh facciamo una pantera, che se no cominciamo ad essere in troppe, noi vecchie tigri spellacchiate :D:D:D

ciao renntiger,scusa il ritardo ma ho avuto problemi col pc.Volevo ringraziarti x le risposte che mi hai dato,mi sei stato di grande aiuto,ora posso comprare sicuro!Alla prossima sciata ciao tigre!!