forcella giau

zenbo77

Member
Oggi 500 m di dislivello, eseguiti a velocità ridicola solo per gustarmi la discesa al 100% tempo totale impiegato per il giro 1ora e 50 minuti ma che sballo!!!
questo posto è poco praticato ma ci trovo sempre la neve migliore.
forcella giau
28827-forcella-giau.jpg

28829-mondeval.jpg

fondo non molto... ma scegliendo una buona linea si scende bene.
si sti posti sono fantastici...un panorama mozzafiato a 360°

Sabato eravamo indecisi anche noi se venire lì e fare il mondeval o andare in marmolada, ma alla fine non sapendo se lì ci fosse stata abbastanza neve, abbiamo optato per la seconda.
In definitiva si toccava sotto o si scendeva abbastanza tranquillamente??

Deviazione nei pressi di Forcella Giau

Deviazione su un monte nei pressi di Forcella Giau
​

Ho iniziato la stagione scialpinistica con una forcella Giau. Arrivato alla forcella, senza voler fare il Mondeval (troppa discesa con le pelli e poi ripellare) sono salito sul monte che si vede nelal foto fino a quella cimetta.
Ha un nome? La salita dalla forcella Giau è molto veloce e in discesa si possono fare delle belle curve.
C'erano dei cavi in alto, ci passa una ferrata?
Grazie.

Nome di questo monte?
64915-monte-vicino-forcella-giau.jpg

Monte nei pressi di Forcella Giau
64916-forcella-giau-monte.jpg

Visto da sopra Forcella Giau:
64917-skialp-forcella-giau-variante.jpg

Trovato.
Il torrione di destra è la Torre Dusso. Quella che ho raggiunto io è la Cima Loschiesuoi - Forcella Loschiesuoi.
Anzi no, la forcella Loschiesuoi è quella proprio a sinistra nella foto della torre. Rimane ancora senza nome quella cimetta :-?

2889-forcella-giau-mappa.jpg

Cartina della escursione scialpinistica a Forcella Giau in Dolomiti.

La punta 2502m non so se abbia un nome proprio.
A destra c'è la torre Dusso (2618m), poi forcella Loschiesuoi e ancora più a destra, fuori dalla foto, cima Loschiesuoi (2626m) altra bella scialpinistica.