La volpina strafatta di Pian Frataces

Fabio

Member
Staff Forum
:OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO
Stavamo salendo da Canazei verso il passo sella quando appena sorpassato il bivio tra passo pordoi e passo sella, in mezzo alla strada notiamo uno strano cagnolino che passeggia lentamente. Ci avviciniamo e scopriamo che è una magnifica volpina, probabilmente "strafatta" visto che ci ignorava palesemente e ci ha fatto star dietro a lei fino al pian Frataces.
Una volpina a cui piaceva essere ammirata.
Arrivati al pian Frataces siamo scesi e sicuri che la volpina fosse scappata scendiamo... non si sa mia.
Ed invece appena scesi è lei che si avvicina a noi, si ferma a pochi metri e ci guarda. Noi ci avviciniamo e lei resta ferma. Con la mano sono arrivato a circa mezzo metro... quasi riuscivo ad accarezzarla.
Avevo con me il marsupio della macchinetta digitale... Proviamo a fare un paio di foto. Nemmeno del flash aveva paura.

Non so cosa avesse bevuto o cosa avesse mangiato la volpina, ma sicuramente qualcosa del suo istinto selvaggio non funzionava. Per poco non entrava nella cucina dell'albergo: si è fermata sulla porta e poi se n'è uscita.

Probabilmente la violenta grandinata ed i fulmini che ci sono stati hanno un po' sconvolto il cervellino di questi animali selvatici. Completando il grappo-sellaronda abbiamo visto altre 2 volpine (3 in totale) ed anche la terza, nei pressi di Arabba, anzichè scappare si è avvicinata a noi e poi ha continuato per la sua strada.

(E le foto testimoniano che la volpe non è stata un'allucinazione creata dalla schifosissima grappa presa alla pizzeria "Lo Scoiattolo" poco prima di Canazei, che tra l'altro nemmeno buone pizze sa fare... :D )

Allegati

• volpe-skiforum-01_978.jpg
    volpe-skiforum-01_978.jpg
    261.3 KB · Visualizzazioni: 1,407
  • volpe-skiforum-02_200.jpg
    volpe-skiforum-02_200.jpg
    252.3 KB · Visualizzazioni: 1,672
:shock: WOW!
Pensa che quest'anno mentre scendevo a circa 40km/h in bici dal Fedaia mi ha attraversato la strada un capriolo..ho rischiato di sfracellarmi però è stato bello!

Il capriolo lo abbiamo visto sotto il passo Gardena, prima di Colfosco.
Quella notte c'era la sfilata degli animali selvatici :OOO

Allegati

• volpe-skiforum-03_181.jpg
    volpe-skiforum-03_181.jpg
    252.7 KB · Visualizzazioni: 1,472
Probabilmente aveva fame, comunque di notte è pieno di bestie selvatiche che girano e l'importante è cercare di non caricarle sul cofano (specie i cinghiali) se no son dolori

.

ACERRI ha detto:
robbs ha detto:
:shock: WOW!
Pensa che quest'anno mentre scendevo a circa 40km/h in bici dal Fedaia mi ha attraversato la strada un capriolo..ho rischiato di sfracellarmi però è stato bello!
Il 3 di luglio sul Giau oltre agli Angeli ho visto anche la Madonna con S.Pietro che aveva le chiavi in mano :?mm :D :D

Quelli li ho visti una volta che mi sono sfracellato davver! 8--)

In Val d'ayas, circa dieci anni fa, sono sicuro di aver incrociato la strada con un lupo...purtroppo non avevo la macchina fotografica con me.
Il capriolo l'ho quasi investito con la golf mentre tornavo a casa, in pieno giorno di un sabato mattina, quasi in basso alla fine della val badia...
A Barzio, un sabato mattina presto che andavo a sciare con la famiglia (2x figlie e consorte), le auto provenienti da due direzioni diverse avevano "intrappolato" un cerbiatto, che terrorizzato, continuava a correre come impazzito da una all'altra.
Nessuno scendeva, finche' non mi sono deciso a farlo io e a "condurre" la povera bestia verso il bosco. Invece che ringraziarmi, la mia ex-moglie (allora moglie) mi ha accusato di "voler fare dell'esibizionismo" :roll: davanti ai bambini :straincazzato: (forse e' anche per questo che adesso siamo "ex" ).
La verità e' che non sopportavo l'idea che all'animale, a furia di correre avanti indietro, scoppiasse il cuore.

Anche qui niente foto, solo una storia alla "era un pesce grosso cosi'...."
Credere o no, a voi la decisione.

In Val Gardena il macchinone davanti al nostro ha steso ed ucciso una bellissima lepre.
Ma le volpine sono più belle :D e da vive!
Al rifugio Pian Frataces ne hanno una imbalsamata sopra la stube che è "uno ssssspettacolo".

Spera solo di non prendere sotto un tasso con la macchina perchè sarebbe come prendere un sasso, un'amico lo ha centrato con la moto, praticamente una rampa di lancio :MESMAL:

Io ho un rimorso... in motorino ho ucciso un riccio... :uuue: Avevo la nebbia nel cervello e non sono riuscito ad evitarlo :uuue:

Fabio ha detto:
Io ho un rimorso... in motorino ho ucciso un riccio... :uuue: Avevo la nebbia nel cervello e non sono riuscito ad evitarlo :uuue:

nooooooooooooooo :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

l'anno scorso ne abbiamo raccolti due piccoli piccoli x strada e li abbiamo allevati x un mese con il minibiberon :D

Riccio

MrGoogle ha detto:
Fabio ha detto:

nooooooooooooooo :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

l'anno scorso ne abbiamo raccolti due piccoli piccoli x strada e li abbiamo allevati x un mese con il minibiberon :D

Allegati

• immagine_1__131.jpg
    immagine_1__131.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 523
  • immagine_3__198.jpg
    immagine_3__198.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 535