primo sci freestyle/ride

MisterBo

Member
ciao a tutti! da quest'anno ho deciso di acquistare un paio di sci per cominciare a freestyleggiare ma che mi permettano anche di divertirmi in pista (ho provato dei nordica supercharger e devo dire che tirano dei curvoni pazzeschi!..anche se sono tra gli sci più brutti che abbia mai visto) e che magari permettano di affrontare con più facilità qualche discesa in fresca..
Ho già tartassato miki un bel pò e adesso è ora di ricominciare visto che la stagione è alle porte! XD
cmq sono 65Kg circa x 1.70m..livello su pista direi elevato visto che scio da 14 anni...

oltre al nordica ho provato anche un k2 di cui però non ricordo il nome..è il modello con i disegni "tipo picasso" in giallo blu e rosso e con parti in legno..però in pista è ingovernabile perchè troppo leggero!
spero di essermi spiegato il più chiaramente possibile!
grazieeee!

ciao a tutti! da quest'anno ho deciso di acquistare un paio di sci per cominciare a freestyleggiare ma che mi permettano anche di divertirmi in pista (ho provato dei nordica supercharger e devo dire che tirano dei curvoni pazzeschi!..anche se sono tra gli sci più brutti che abbia mai visto) e che magari permettano di affrontare con più facilità qualche discesa in fresca..
Ho già tartassato miki un bel pò e adesso è ora di ricominciare visto che la stagione è alle porte! XD
cmq sono 65Kg circa x 1.70m..livello su pista direi elevato visto che scio da 14 anni...

oltre al nordica ho provato anche un k2 di cui però non ricordo il nome..è il modello con i disegni "tipo picasso" in giallo blu e rosso e con parti in legno..però in pista è ingovernabile perchè troppo leggero!
spero di essermi spiegato il più chiaramente possibile!
grazieeee!

Devi aver provato il fujative, a mio parere un ottimo sci come compromesso park/powder.

Ti direi due cose:
1 I compromessi park/powder e park/pista sono già difficili e in qualche modo per forza di cose penalizzanti, figuriamoci uno sci che va bene dappertutto... (tipo Extreme/ Public Enemy), sono sci che finiscono per non andar bene da nessuna parte.

2 Vieni a farti 2gg di skitest al Tonale e ti provi tutti gli sci che vuoi, così vai sul sicuro. :D

va bene chiedo umilmente perdono se l'ho chiesto anche qui...cmq partendo dal presupposto che al test purtroppo non ci potrò essere..qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
ero orientato su uno sci tipo volkl wall!

.

Io mi trovo allo stesso punto solo che ho seguito il consiglio di Miki. In fatti ho preso un paio di Black Crows il modello è Navis e li ho provati proprio ieri. Sono molto contento del acquisto però c'è da premettere che non è uno sci leggerissimo pur essendo molto manovrabile. Ho voluto postare msg qui non per fare recensione (non sono assolutamente all'altezza) ma xke consiglierei il Navis a tutti quelli che si trovano al mio stato , sono ex-atleta vabbè mooolto ex :D e quindi non scio da ieri però di freeski non ne avevo la minima idea. Adesso la minima ce l'ho :D

ciao anche io sono nella tua situazione e mi hanno consigliato diversi sci..
-k2 extreme (questi sono molto polivalenti)
-salomon dumont
-salomon foil(ma non hanno l'anima in legno)
-volkl wall

questi dovrebbero essere gli sci più polivalenti del mercato e con i quali riuscirai a sciare perfettamente anche in pista essendo degli sci duri!!

o sbaglio ragazzi????????????

Non sbagli anche se io, ho trovato una polivalenza inaspettata nei punx di atomic....
Da quando gli ho provati non faccio altro che consigliarli a tutti!

hai ragione... non è proprio polivalente mi sono sbagliato.. mi hanno detto ke è uno sci ottimo per stare in pista a sciare normalmente xkè è rigido... e poi nel park darà sicuramente il meglio di se...

secondo me sentento sempre più gente parlar bene degli Atomic Punx fossi in MisterBo andrei sul sicuro...

sento solo parlar bene...ci sarà un motivo credo.

essendo sci da park non credo siano ottimi ma se non hai pretese da pisteur credo che vadano bene anche in pista...non aspettarti sci da gigante ma nel complesso andranno bene.