canale tv con dirette sulle cime

asr1927

New member
Salve a tutti.
Ricordo quando andavo al plan.. che alla mattina in hotel e nella stazione della cabinovia della olang,che c'era un canale per tv che mostrava in diretta tutte le situazioni sulle piste..dalla plose al plan ecc.. temperature vento cm neve fresca ecc.. qualcuno si ricorda di averla vista?

Dovrebbe essere un canale della TV austriaca che alle prime ore del mattino trasmette le immagini delle webcam dalla località sciistiche austriache e del sud Tirolo insieme a tutte le info necessarie (orari apertura impianti, quantità neve, temperatura, vento e manifestazioni in corso).
Esiste anche il wetterkanal della Tv svizzera TSR (la vedo con il digitale terrestre) che trasmette le immagini delle località svizzere e austriache ma nessuna italiana.
E' il miglior modo per farsi del male al mattino a Milano prima di andare al lavoro.

....anche trentino tv lo scorso inverno al mattino mostrava una panoramica delle live cam in movimento della provincia!

ORF è l'emittente austriaca che trasmette le immagini di tutti i comprensori sciistici austriaci e lo fa anche in estate al mattino verso le 7, mentre asr penso si riferisca ad un canale che trasmette le immagni in diretta solo del comprensorio plan de corones, e mi sembra ci siano degli schermi anche alla partenza di alcuni impianti del plan.

ORF è l'emittente austriaca che trasmette le immagini di tutti i comprensori sciistici austriaci e lo fa anche in estate al mattino verso le 7, mentre asr penso si riferisca ad un canale che trasmette le immagni in diretta solo del comprensorio plan de corones, e mi sembra ci siano degli schermi anche alla partenza di alcuni impianti del plan.

No no fan veder tanti comoprensori. Oltre a quelli italiani mi sembra anche qualcosa di austriaco. comunque non è un canale italiano..

.

mah....grazie mille ma ora tutte nere non mi ricordano nulla.
ricordo che sotto c'era una musichetta... che per 5 minuti ci stava... al sesto minuto già irritava :D

DOmani mattina ( cioè tra 4 ore) son al lavoro.. se mi fai sapere se son quelle ;)

allora il programma viene trasmesso da ORF2 dalle 7.30 alle 9.00, ora sto cercando di capire se viene trasmesso anche in streaming.

sul sito feratel ci sono i vari filmati per ogni comprensorio
http://www.feratel.com/livecams-wetter/oesterreich/tirol/innsbruck.html?tx_webcam_pi1[view]=1

questo lo streaming di plan de corones, stanno sparando la neve artificiale:
http://www.feratel.com/livecams-wetter/italien/bruneck.html?tx_webcam_pi1[view]=1

i canali sono 3 e li vedi in altoadige oppure com parabola di astra (non hotbird) tw1, 3sat e il tedesco BR bayerisches

Salve a tutti.
Ricordo quando andavo al plan.. che alla mattina in hotel e nella stazione della cabinovia della olang,che c'era un canale per tv che mostrava in diretta tutte le situazioni sulle piste..dalla plose al plan ecc.. temperature vento cm neve fresca ecc.. qualcuno si ricorda di averla vista?

S non sbaglio è TW1 trasmessa grazie alle frequenze di canale ORF (per intenderci il carosello delle zone sciistiche con sottofondo di musica tirolese). Prova a vedere sul sito http://www.tw1.at

In Trentino le webcam si vedono la mattina su TCA!!!:D
con delle stupende colonne sonore!

io da casa le vedo su SF1, il canale svizzero tedesco

Per chi vuole sintonizzare TW1:

Satellite: Astra 1H (19.2E)
Frequenza 12662.75 Polarizzazione Orizzontale
VPID 1010 PCR 1010 Audio PID 1011

PS: nuoce gravemente alla salute, usare con moderazione