lo sci più completo del mondo, esiste?

Play81

New member
Salve a tutti.

Vorrei comprare un paio di sci nuovi per questa stagione.
Sono 1.70 per 63 chili. Non sò dirvi con esattezza quale sia il mio livello...l'anno scorso sciavo con un head xrc 700i, ho una buona conduzione e (mi dicono) un discreto stile, anche se mi accorgo che alle volte sulla neve molto dura/forti pendenze derapo un pò, forse perchè forzo la chiusura della curva e magari anche perchè usavo uno sci troppo morbido (confermate?) .

Ho bisogno del vostro aiuto! Vorrei uno sci che mi consenta di imparare ad andare discretamente nel fuori pista "da comprensorio" (cosa che l'anno scorso ho provato un pò a fare ad minchiam) senza però sacrificare una sciata elegante in pista...e che magari mi aiuti a superare il problemino con le forti pendenze e allo stesso tempo non sia mostruosamente impegnativo. L'aspetto economico è sicuramente significativo, ma in secondo piano

Mi rendo conto di avere delle pretese mostruose, ma diciamo che non è che voglio il 100% di tutte queste caratteristiche...magari il miglior compromesso possibile! :crossed:

Ciao e grazie a tutti.

Rossignol Bandit B3 o B83 (sono uguali, cambia solo serigrafia e nome), più o meno della tua altezza (io ho il 176 e sono 173 cm)

Oltre all'ottimo bandit (che anche io ho) ti segnalo anche un bel head monster i.m 78, l'82 è spettacolare, ma per condurlo bene in pista devi già essere ben "centrato" sugli sci.
Altezza come la tua, quindi per il monster il 172.
Solo per completezza: ho sciato sia con l'82 che con il monster da 78, tutti e due FAVOLOSI! (come il mio bandito da 83 mm), ma il 78 è un pochino più facile in pista e ti aiuta di più per progredire.

no no dopo l uscita di ieri io dico salomon czar!!si si anche se è 111 al centro!.......scusate per la sparata ma sono ancora troppo entusiasta!

Diciamo che per 300 € un B3 con attacco è un ottimo prezzo... e molte aste vanno via a 240 € o giù di lì, cui vanno ad aggiungersi circa 30 € per spedizione e bonifico (+10 € se vi fate montare l'attacco da loro).

montfort, capisco l'entusiasmo, ma 111 mm non ti sembrano un pochino tanti per "una sciata elegante in pista", coem chiede Play81?

se sai sciare per me non c'é nessun problema in pista anche se hai 140 sotto i piedi.... l'eleganza non viene dal tipo di sci... ma dalla tecnica....

solo il camber inverso e la sciancratura inversa posso porre dei limiti....

Direi quasi tutti gli sci All Mountain con larghezza al centro fra gli 80 e i 90 mm, raggio di curva fra i 15 e i 22 m e abbastanza rigidi, meglio se con una lamina di titanal che li rende un po' più adatti alle nevi dure.

i bandit sono spettacolari io ho i B3 non dello scorso anno (ho quelli bianchi e verdi) e sono una bomba, vabbe qualcosa perdono sul ghiaccio e in un metro di polvere con solo 83cm in centro potresti avere qualche problema :D io sono 182cmX80kg e li ho presi da 184