Portasci per Smart FORTTWO

sweepperrules

New member
Ciao belli, buoni e skifosi...

oltre ad avere problemi logistici in genere, la mia più grande preoccupazione per i viaggi verso i bianchi monti è la macchina. Ho una smart fortwo del 2004 e vorrei sapere sa se esiste un porta sci OMOLOGATO per la mia scatoletta.
quello ke vedo sul sito smart dicono non sia omologato in Italia...

poi ovviamente spero di non cadere in qualke scarpata...dato ke con la trazione posteriore basta 1 cm di neve per essere in crisi...

esiste di sicuro un accessorio originale, ma nel sito della smart non riesco a trovarlo

I'm a smartfortwo owner too....from 2001

ho avuto una Smart e ricordo che nella linea di accessori ufficiali per l'Italia c'era. quindi CERTAMENTE omologato.
cmq se vai da un ricambista fornito trovi di certo anche qualcosa di non originale a prezzo più accessibile.
fai attenzione che abbia le omologhe più importanti, per esempio TUV tedesco

.

Esiste nel catalogo Smart,so che ha pure 2 funzioni,sia portasci che portabici,ce l'ha un ragazzo che ogni tanto gira con me in bici,la deve infilare da sopra e verticalmente però la 2 ruote,roba da funamboli...
Sennò in aftermarket ci sono diversi portasci universali che vanno bene anche per la Smart,ne aveva uno mia mamma sulla Pt Cruiser che va bene per la Smart di una marca italiana,l'avevo preso da Bep's.Occhio però che non potrai aprire più il bagagliaio quando ce l'avrai montato!