Queyras

valeefabio

New member
Buonasera!
Stiamo progettando un Capodanno sugli sci in un posto un po' alternativo.
Navigando qua e là, abbiamo trovato il comprensorio del Queyras: qualsiasi informazione a riguardo è gradita!!!

se intendete il comprensorio del Queyras, sono quattro o cinque stazioni ( ceillac, saint veiran ecc.. ) con due o tre impianti l'una
se intendete un comprensorio nelle vicinanze della zona del queyras magari puo essere qualcos altro, se no sono minicomprensori come ho detto

Si si,sono proprio quelle quattrio-cinque stazione che intiandiamo noi, tu le conosci?La zona sarà nevosa?
Non abbiamo grandi pretese,non ci occorrono vasti comprensori, io sono principiante mentre fabio è bravino, nel caso c'è Vars poco distante.
Purtroppo in internet, a parte il sito ufficiale non si trovano indicazioni sul posto.
Sembrerebbe molto bella l'ambientazione,più a buon mercato rispetto alle altre stazioni, e magari anche meno affollato.

Le stazioni sono molto piccole come ho detto, due o tre impianti, ma in due stazioni c'è una seggiovia a 6, quindi accettabili
la zona è molto tranquilla, ci sono paesini poco frequentati,

al massimo come dici te c'è vars abbastanza vicino o puy st vincent,

non so cosa dirti di più preciso, non so dirti se la zona sarà nevosa perchè non si puo sapere, in genere non è molto nevosa la Francia a dicembre ma se non c'è neve spareranno

Prova a guardare i siti delle singole località: Saint Veran, Ceillac, Abries.
Se poi vuoi farti un giorno o due di sci in grandi stazioni o sali a Risoul (180 km con Vars) o vai a Briancon (250 Km Serre Che).
Se non succede niente penso che di neve ne trovi però non si può mai dire.

.

sì se proprio non c'è niente non sei fottuto completamente perchè in zona c'è vars, puy e serre chevalier