Consiglio acquisto scarpone per piede piccolo

holyjoe

New member
Salve a tutti!
Mi serve un consiglio per l'acquisto di uno scarpone.
Purtroppo ho il piede piccolo. Misura circa 25.3cm.
Abito a napoli e, purtroppo, i negozi della mia zona non sono molto forniti. Non hanno numeri piccoli. Oggi sono andato da uno dei più grandi e forniti ed il numero più piccolo che avevano era il 26.:-?
Ho provato un salomon impact 10 numero 26.
Ho chiuso tutti i serraggi fino al penultimo punto. Mi andava bene ma i serraggi erano chiusi quasi al massimo. Purtroppo non posso fare la controprova e provare il 25.5. Quindi non ho la conferma che quello scarpone da me provato possa essere "il mio scarpone".:-?
Ma il 26 corrisponde al 41 o al 42???
Il prezzo era di 275euro. é buono per un salomon impact 10 della scorsa stagione?
...e pensare che era l'unico 46 per scarponi con flex tra il 90 ed il 110 ...era l'ultimo:-?
Cosa mi consigliate di fare?

Guarda personalmente ti consiglio di fare un giro da qlk altra parte... anche se fai qualche km in + in macchina almeno compri il tio scarpone... non si sa mai, magari ti va il 26 ma sai almeno puoi dire di aver provato il 25.5... cavolo poi costano davvero un sacco... secondo me lo stesso modello lo trovi anche a meno...

Il 26 corrisponde a un 41,5. Ti ci vuole un 25,5.... non fare l'errore di prendere il 26, le scarpette col tempo si assottigliano e quindi guadagnerai ulteriore spazio.

Fatti un giro altrove.... sappi che io, da Torino, vado in provincia di Mantova per gli scarponi...

Prima di comprarli ho voluto chiedere apposta un consiglio agli esperti del forum.
...non voglio pagare 200-300euro e poi buttare lo scarpone:-?
Ho contatto già un negozio a caserta tramite mail e mi hanno assicurato di avere dei 25,5. Appena posso vado a farmi un giretto.

Una curiosità: qual è il prezzo giusto per un dalbello proton 8 di quest'anno?
e se fosse dell'anno scorso quale sarebbe un buon prezzo?
C'è differenza tra quelli di quest'anno e quelli della stagione scorsa? o cambia solo la grafica?

Grazie mille!

prova dada sport a maddaloni....dicono che sia molto fornito.
non ci sono mai andato ma un mio caro amico mi ha detto che il proprietario ha passione e questo è sempre un ottimo bigliettino da visita.

il problema dell'anno scorso è stato proprio questo non hanno ordinato numeri che vadano al di sotto del 26. Ho avuto lo stesso problema io. dicono che per le forniture in negozio le grandi catene fanno una sorta di statistica vendita e quindi orninano solo certi numeri. io ho risolto andando a prenderlo a madonna di campiglio......!

Prezzo?

Non ho sottomano il listino del Proton 8 di quest'anno, ma quello del Proton 10 che è di livello superiore e che è 359 €, ma per darti un'indicazione di massima per un modello di questa stagione aspettati uno sconto del 20-25% e di quello dell'anno scorso del 40%.

Sulla base di cosa fai questa affermazione? Come se un qualsiasi modello di questa marca andasse bene a prescindere su tutti i piedi.... :roll:

Non vorrei andare contro altri utenti, ma non è il primo commento strampalato che leggo del nostro amico zizou. Liberi tutti di dire la propria, ovviamente, ma con buon senso.

Ho inviata la mail proprio a Dada sport. Non so chi mi abbia risposto ma è stato molto gentile ed esauriente. Hanno anche il 25,5:D. Gli ho fatto presente che avevo limiti di badget e che non volevo spendere più di 250euro. Mi ha risposto che per quella cifra potevo portare a casa un dalbello (ma non mi ha detto quale modello ...credo il proton8) e per qualche euro in più qualcos'altro. Non mi ha voluto dire i prezzi per suoi motivi (credo di marketing). Perciò ho chiesto quanto costasse il proton 8:D perchè è uno dei modelli dalbello, con flex tra90-100, che si avvicinasse a quel prezzo.
Cmq spero di liberarmi la settiana prossima così vado a farmi un giro ...un giro di andata di 40km:D ...ed il ritorno? vabbè speriamo almeno di trovare lo scarpone giusto.

Ehi drey, ma come fai ad avere i listini degli scarponi e sci? ...è un segreto?:D

Ultima modifica:
Mah, se non sei assiduo del settore e non ti interessa tenerti continuamente aggiornato, non ne vale molto la pena... comunque praticamente tutti i negozi specializzati hanno loro una copia, puoi chiedere se ce l'hanno e te la fanno sfogliare...

Io sono una persona molto curiosa. Mi sono avvicinato da qualche anno a questo mondo e mi piacerebbe saperne di più.
Cmq c'è sempre il forum ...e drey:D

Mi sono fatto un giro per il siti che vendono sci e scarponi.
Da quello che ho capito il prezzo di listino dei Dalbello Proton 8 è 300euro.
Se sono di quest'anno con lo sconto del 20-25% dovrei pagarli 225-240€.
Qualcuno mi può confermare questo pezzo di listino?