sport conrad...cosa davvero strana..

alexxela

New member
ciao ho chiesto se dei salomon gli arrivavano perchè erano finiti(ne avevano 1 paio) ..
loro mi hanno risposto che non lo sapevano se durante la stagione gli sarebbero arrivati...
ma scusate capisco se siamo a fine stagione e la fabbrica non li fa più e hanno i rimasugli, ma come si fa ad inizio stagione non sapere se gli arriveranno o no??? questa cosa mi ha lasciato un po spiazzato...nel senso ma non fanno gli ordini??dovrebbero saperlo o no?? sembra quasi che la fabbrica gli mandi degli sci senza che loro sappiano quali siano..MA..

magari qualcubo di voi sa il perchè...

ciao ho chiesto se dei salomon gli arrivavano perchè erano finiti(ne avevano 1 paio) ..
loro mi hanno risposto che non lo sapevano se durante la stagione gli sarebbero arrivati...
ma scusate capisco se siamo a fine stagione e la fabbrica non li fa più e hanno i rimasugli, ma come si fa ad inizio stagione non sapere se gli arriveranno o no??? questa cosa mi ha lasciato un po spiazzato...nel senso ma non fanno gli ordini??dovrebbero saperlo o no?? sembra quasi che la fabbrica gli mandi degli sci senza che loro sappiano quali siano..MA..

Siamo a inizio stagione per sciare, ma le vendite e le produzioni si fanno mesi prima. E non è detto che se li finiscono avviano un'altra produzione.

Le comande (cioè gli ordini dei quantitativi dei vari modelli) vengono effettuate in primavera. la fornitura ai negozi viene effettuata solitamente tra settembre e ottobre. Se finiscono i modelli, devono richiederli, ma bisogna vedere se il magazzino ha ancora dei modelli disponibili per il riassortimento.

Le aziende, quindi, producono determinati quantitativi in base all'andamento delle vendite degli anni precedenti. Dato che il trend negli ultimi anni è negativo (sulla guida di Sciare ho letto che in Italia nel 2005 sono stati venduti 320 mila sci, nel 2006 270 mila unità e nel 2007 si è arrivati a soli 220 mila, e ciò riguarda le aziende facenti parte del Pool Sci Italia), mi sa che i quantitativi per il riassortimento sono inferiori rispetto al passato... e può accadere benissimo che un modello particolarmente richiesto, non sia più disponibile nemmeno in magazzino, già da ora.

ragazzi anke loro prendono i campionari...:D se si vede uno sci in unica misura ad un prezzo super interessante molto probabilmente sarà un campionario...
i prezzi da urlo spesso li fanno anke con quelli...

lo sci di campionario è semplicemtne lo sci ke si portano dietro i rappresentanti per mostrarlo ai negozianti..sono sci da esposizione...
anke se alla fine sono = a tutti gli altri ..è praticamente impossiblie distinguerli da quelli non di campionario...anke xè di solito si porta in giro solo uno dei 2 sci l'altro resta incelofanato...xò questo fà si ke si abbiano sconti maggiori...