Scialpinismo di frontiera

Hermann77

New member
Ieri l'altro ho acquistato qs libro:

28770-213026.jpg

Sembra ben fatto, parecchie discese ripide e impegnative e altre più facili. Fornisce sicuramente molte idee per gite da fare la prox primavera.

ciao

G. Sani. Ma le descrizioni delle discese sono fatte quasi tutte dai primi esecutori o da persone che conoscono molto bene quelle montagne.

G. Sani. Ma le descrizioni delle discese sono fatte quasi tutte dai primi esecutori o da persone che conoscono molto bene quelle montagne.
sì è vero,
x es il menini è descritto da un tal Luciano mio paesano
comunque il Sani è una garanzia :D
(trova qualcosa di buono anche x la 'tola' )

Bene bene....l'ho ordinato anche io la settimana scorsa, ma mi hanno detto che l'hanno finito e che dovrò aspettare anora un dieci giorni:evil::evil::evil::evil: ....uff....aspetteremo!

Ci sono itinerari facili ma panoramici nel gruppo Peralba?

Sani lo Schiara ce lo ha messo anche nella guida sulle Dolomiti, è malato di Schiara :D (se non sbaglio).

Ci sono itinerari facili ma panoramici nel gruppo Peralba?

Sani lo Schiara ce lo ha messo anche nella guida sulle Dolomiti, è malato di Schiara :D (se non sbaglio).

Beh, la "classica" lì è la traversata del gruppo: partenza da loc. pierabech, dove imbottigliano l'acqua goccia di carnia, salita per facile stradina fino alle sorenti del piave, da lì su fino al rif. calvi e poi al passo sesis, quindi lunga discesa dall'altra parte a nord, che gira intorno all'avanza e riporta al punto di partenza! Splendida!!:wink:

Ieri l'altro ho acquistato qs libro:

28770-213026.jpg

Sembra ben fatto, parecchie discese ripide e impegnative e altre più facili. Fornisce sicuramente molte idee per gite da fare la prox primavera.

ciao

Arrivato, sfogliato, letto qlkosa....FANTASTICO!!!! Da paura alcuni intinerari :SEEE:SEEE:SEEE
Ha già conquistato la pole position sul comodino, come Bibbia da leggere ogni sera prima di addormentarsi!:D :ad::ad:
Racchiude molti degli intinerari di ripido estremo delle dolomiti orientali(comprende Pale, Marmolada, dolomiti bellunesi, marmarole, dolomiti di sesto, comelico, dolomiti di sinistra piave, schiara), molti quasi sconosciuti, di altri solo sentito parlare, e alcuni solo sognati.
In definitiva direi si tratti di una guida che non può mancare nella bibblioteca di ogni amante dello sci!

....ora torno a fantasticare su qlk discesa.:D