acquisto sci Atomic gs10, quale altezza?

max115

New member
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!!!veramente molto professionale e utile!
Sono in procinto di fare l'acquisto di un paio di Atomic gs 10, il mio unico dubbio è quale versione prendere, sono 1.66 per 66 kg, secondo voi e meglio acquistare la versione 1.66 oppure indirizzarmi verso la 1.58?
grazie a tutti per l'aiuto e complimenti ancora!!!

Sarai Forumtrasportato a breve,
comunque un GS di 158cm è concettualmente inutile, allora mi prendo un SL,
stai almeno sul 166.

Se come dici sei uno sciatore avanzato e dotato di una buona potenza non guardare la tua altezza, a te andrebbe bene comunque un 183 per gigante e per divertirsi in campo libero, 166 è troppo corto in qualsiasi caso, andrebbe bene come sci da slalom una misura come quella quasi...
Solamente se fossi un principiante utilizzeresti una misura così corta, per non aver difficoltà ad imparare...
Poi libero di scegliere...
Ciao, Juri

ragazzi grazie dei consigli, mi sa che opterò ( come avevo in mente prima) per la versione da 166, visto penso che lo sfrutterei di piu!

Stiamo parlando di un racecarve e non di un gs vero e proprio, se si acquistano i rc a misure cosi alte perdono il loro scopo e allora si va direttamente su un gs fatto e finito. Stiamo parlando di una persona alta 166 e che senso ha comprare uno sci lungo 20 cm in più se non fai pali, gli rc non sono nati per questo scopo.

Mmm Jurimbert, non ti pare di essere un po' troppo drastico? ;) Gli stai consigliando una misura da gara...

Diciamo che per un uso sportivo in campo libero, un racecarver come il GS10 va scelto almeno della propria altezza. Già preso in misura 166 cm è molto polivalente, una misura 158 cm per te non ha senso (andrebbe bene piuttosto a una ragazza alta al max 160 e pesante max 50).

Se invece sei molto bravo e un amante dei curvoni a tutta, potresti fare un pensiero anche al 174, sicuramente più sicuro e stabile sul veloce.