Valutazione Salomon 2v race 2007/2008

NorthStar

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè dopo quasi 6 anni mi son finalmente deciso a tornare a sciare, e sto cercando un po di consigli per comprare l'attrezzatura (dalla A alla Z).
L'anno scorso mi hanno spinto a "riprovare"(mezza giornata sugli sci nollegiati), e con mia immensa gioia ho scoperto che non avevo assolutamente disimparato!

Ora non so neppure io dopo tutti questi anni su che tipo di sci orientarmi,e anche per questo non voglio spendere troppo!
Vi posso dire che sono 1.83 x 86kg, quando sciavo (sciata "vecchio stile", non da carving per intenderci) mi piaceva la velocità e le curve di medio raggio tirate, dovessi definirla: una sciata di potenza più che di tecnica, ed abbastanza "cattiva":twisted: ...ora però devo riiniziare un po cauto per riacquisire i movimenti e la scioltezza che avevo.
Proprio ieri mi hanno proposto un paio di sci; nuovi ma della passata stagione:

08_ski_salomon-equipe-2v-race.jpg

Salomon equipe 2v race 2007/2008 H=1.80 completi di attacchi (mi pare quelli della foto) a 340 euro.

Che mi dite: per la descrizione che vi ho appena fatto secondo voi son adatti a mè?Come prezzo ci siamo?
...ogni consiglio/parere è ben accetto.

Grazie in anticipo, ciao!
-------------------------------------------------------------------------------------------------

ps.come scarponi a livello di calzata mi sentivo bene gli Atomic B110 (180 euro)
B110BlackSmoke.jpg

Ultima modifica:
Ottimo sci ed ottimo prezzo. Anche gli scarponi mi sembrano ok per le tue caratteristiche e il tuo tipo di sciata.

Solo un consiglio: passare dagli sci vecchi ai carving può sembrare intuitivo, ma non lo è. Se li usi come usavi quelli lunghi, sfrutti il 50% delle loro possibilità; prendi una o due lezioni con un maestro e vedrai come come cambia la sciata e il divertimento.

Sono d'accordo con Renn :D

Quelli della foto sembrano gli Z12, controlla solo che siano veramente quelli (sto parlando degli attacchi).

Ottimo grazie, allora confermo gli sci se mi dite che il prezzo è ok.
Secondo voi è in linea con i prezzi che fanno in generale tutti i negozianti per quel modello salomon della passata stagione, oppure 340 è più basso della media?

Grazie, ciao!

Ottimo grazie, allora confermo gli sci se mi dite che il prezzo è ok.
Secondo voi è in linea con i prezzi che fanno in generale tutti i negozianti per quel modello salomon della passata stagione, oppure 340 è più basso della media?

Grazie, ciao!

Il prezzo è piuttosto basso... il listino, con attacco Z12, era 869 €, ed è lecito attendersi uno sconto del 50% per un modello della scorsa stagione, quindi 435 €.

Consiglio: verifica che ti abbiano montato effettivamente il Z12, perchè purtroppo alcuni negozianti rifilano attacchi economici su sci di alto livello, proprio per proporli a un prezzo invitante.

Facci sapere se l'attacco montato è effettivamente il Z12, in tal caso il prezzo è ottimo, se invece ti hanno montato un modello inferiore, chiedi che ti venga montato il Z12 (per le tue caratteristiche fisiche un attacco da 12 DIN è il minimo).

.

caspita che colpaccio! se l'attacco è lo Z12 hai per le mani un ottimo sci ad un prezzo bassissimo!
per quanto riguarda gli scarponi sappi che il B110 non è uno scarpoe tecnico, ma credo che per una sciata senza pretese agonistiche e che deve ancora abituarsi al carving vada benissimo, soprattutto se hai i piedi a pianta larga. anche per questi direi che il prezzo è molto buono!