Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè dopo quasi 6 anni mi son finalmente deciso a tornare a sciare, e sto cercando un po di consigli per comprare l'attrezzatura (dalla A alla Z).
L'anno scorso mi hanno spinto a "riprovare"(mezza giornata sugli sci nollegiati), e con mia immensa gioia ho scoperto che non avevo assolutamente disimparato!
Ora non so neppure io dopo tutti questi anni su che tipo di sci orientarmi,e anche per questo non voglio spendere troppo!
Vi posso dire che sono 1.83 x 86kg, quando sciavo (sciata "vecchio stile", non da carving per intenderci) mi piaceva la velocità e le curve di medio raggio tirate, dovessi definirla: una sciata di potenza più che di tecnica, ed abbastanza "cattiva":twisted: ...ora però devo riiniziare un po cauto per riacquisire i movimenti e la scioltezza che avevo.
Proprio ieri mi hanno proposto un paio di sci; nuovi ma della passata stagione:
Salomon equipe 2v race 2007/2008 H=1.80 completi di attacchi (mi pare quelli della foto) a 340 euro.
Che mi dite: per la descrizione che vi ho appena fatto secondo voi son adatti a mè?Come prezzo ci siamo?
...ogni consiglio/parere è ben accetto.
Grazie in anticipo, ciao!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ps.come scarponi a livello di calzata mi sentivo bene gli Atomic B110 (180 euro)
L'anno scorso mi hanno spinto a "riprovare"(mezza giornata sugli sci nollegiati), e con mia immensa gioia ho scoperto che non avevo assolutamente disimparato!
Ora non so neppure io dopo tutti questi anni su che tipo di sci orientarmi,e anche per questo non voglio spendere troppo!
Vi posso dire che sono 1.83 x 86kg, quando sciavo (sciata "vecchio stile", non da carving per intenderci) mi piaceva la velocità e le curve di medio raggio tirate, dovessi definirla: una sciata di potenza più che di tecnica, ed abbastanza "cattiva":twisted: ...ora però devo riiniziare un po cauto per riacquisire i movimenti e la scioltezza che avevo.
Proprio ieri mi hanno proposto un paio di sci; nuovi ma della passata stagione:
Salomon equipe 2v race 2007/2008 H=1.80 completi di attacchi (mi pare quelli della foto) a 340 euro.
Che mi dite: per la descrizione che vi ho appena fatto secondo voi son adatti a mè?Come prezzo ci siamo?
...ogni consiglio/parere è ben accetto.
Grazie in anticipo, ciao!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ps.come scarponi a livello di calzata mi sentivo bene gli Atomic B110 (180 euro)
Ultima modifica: