Les Orres

Vito

New member
Ciao a tutti,

qualcuno di voi è mai stato a les Orres in Francia???
Mi sapete dire com' è???

perchè al 99% dovrei andare li per capodanno ma non ne ho la più pallida idea di come sia!!!!

Grazie in anticipo

Vito

:shock:

Les Orres è vicino al lago di Embrun, quindi ben distante da Grenoble.
Proprio li non ci sono mai stato, ma sono stato a PraLoup e Vars, entrambe abbastanza vicine a Les Orres.

La zona è molto bella, tipicamente alpina, gli impianti moderni e veloci, le piste un po per tutti i livelli, con qualche nera davvero incazzata.

Se le condizioni di neve sono buone c'è da divertirsi parecchio. e da fare dei bei fuoripista.

Grazie Teo,

ma per lo più cercavam un posto con piste facili!!
Credo che ce ne siano abbastanza qui...
Tra rosse e blu!!!

Poi non so cosa offre il paesino per il dopo sci.....

.

Il comprensorio è carino, non piccolissimo
gli impianti sono accettabili, quelli principali sono 3 seggiovie a 6 quindi non ci sono grandi code
il paese è una classica stazione francese con palazzoni ed un piccolo centro/centro commerciale, qualcosa c'è

sono stato proprio a capodanno di qualche anno fa ( tre mi sembra ) e non hanno fatto nulla di che, le solite cose, fuochi ecc...

Bisogna vedere se c'è neve, se no probabilmente ci sono pietre, però quello non si puo sapere

Tutto sommato è un bel posto

Grazie mille!!!
Per il momento ho fatto una richiesta per pratonevoso...
se li mi danno picche...
Prenoto qui!!!!!!!

Tanto basta stare in compagnia!!!!

dieci volte meglio les orres che prato nevoso, per carità!!

la strada è normale, abbastanza larga
è in pianura fino al algo di embrun, poi si sale, mi sembra siano 9 km, e si arriva in stazione, dove ci sono i parcheggiatori che ti dicono dove andare

Bene dai...
Allora a questo punto non rimane che aspettare il picche da pratonevoso!!!!!!!
Eheheheehe

ma e' cosi' brutto pratonevoso???

Sì, è così brutto

comunque Les Orres è molto più bello perchè:

ha impianti più moderni, a prato nevoso sono quasi tutte seggiovie a due o a quattro, tutte fisse tranne una, e skilift
ha piste molto più belle: più lunghe e più larghe, al mondolè se le sognano, sono due volte quelle del mondolè!
Ha panorami migliori, non hai una vista di smog sulla pianura ma sulle montagne, senza smog e sul lago di Serre-Ponçon
Fai molte meno code, il mondolè a capodanno è invivibile

Po c'è più probabilità di trovare neve, non è una zona nevosissima ma qualcosa c'è comunque sempre ed hanno molti cannoni
Al mondolè invece non c'è la via di mezzo, o ci sono metri di neve e c'è una stagione eccezionale o non c'è nemmeno un centimetro e ci sono gli impianti chiusi, e fa caldo ed hanno pochi cannoni, quindi non si scia

ci sono stagioni totalmente nulle nel cuneese, come quella di due anni fa, e praticamente non si scia mai, per tutta la stagione

Ultima modifica:
Mi sto preoccupando!!!!
Visto che orami ho dato l'ok per la richiesta impegnativa
=========================================

Che peccato a saperlo prima!!!!!!!

Ormai non posso fare altro che pregare!!

date le previsioni meteo della prossima settimana e il fatto che sono aperti al 100% con ottime temperature attese c'è caso che cambi programma e dirotti qui e a pra
loup
Sono già stato in entrambi e ci ritornerei volentieri