Hotel a courchevel trois vallees

volenteroso76

New member
Scusate ragazzi ma avendo intenzione di cambiare per quest'anno la settimana bianca a corvara con una a courchevel mi sono andato a cercare qualche albergo tre stelle con mezza pensione...ragazzi ma questi francesi stanno fuori di testa!!!!2000 euro per una settimana in mezza pensione!!!!il doppio di quanto spenderei a corvara!!!mi sembra una follia.ma voi come fate per alloggiare?mi potete dare qualche dritta?il posto merita ma i prezzi sono esorbitanti

un'altra domanda per chi ci e' andato:come si mangia?e in un ristorante con quanto si riesce a mangiare bene?

Grazie e ciao a tutti!

Courchevel 1850 è la località sciistica più cara di francia, la dovresti comparare a Porto Rotondo o Saint Tropez e non a Corvara.

Non so cosa cerchi ma secondo me è più divertente soggiornare a Meribel che stare in mezzo agli oligarchi russi. Atmosfera più rilassata e giovanile.

In generale in Francia gli hotel sono molto cari e pochi, il 90% degli alloggi sono appartamenti, al contrario che in dolomiti. Comunque con 1000 euro penso che troverai senza problemi.

Se non hai voglia di cucinare può comunque convenire prendere un bell'appartamento e andare a cena fuori, spenderesti poco più che nei ristoranti di Corvara, anche se secondo me la qualità in Francia è inferiore.

Per trovare gli appartamenti il consiglio è di rivolgerti PER EMAIL (sono gentilissimi) a una grande agenzia che gestisce centinaia di appartamenti. Io ti consiglio questa:

http://www.cis-immobilier.com/cis-immobilier-location_vacances-uk.html

Tieni conto che la "vita" è a Courchevel 1850 (vip e costosa) e a Meribel (giovanile e british), gli altri villaggi delle due valli sono più quartieri "dormitorio" con poca vita, comunque ben collegati anche la notte alla "capitale" di ciascuna valle.

Pensare di soggiornare a Courchevel in Hotel é una pazzia!
Cerca appartamenti di privati o, se non sei uno pretenzioso, un residence delle classiche catene (Pierre et Vacances etc...) e i prezzi crollano, ovviamente non a Courche

.

Ragazzi alla fine per il capodanno me ne andrò all'hotel mezdì a colfosco,4 giorni,almeno faccio la pacchia,non sara' meribel o courchevel ma e' un gran bel posto comunque,les trois vallees il prossimo anno,comunque mi hanno detto tutti che sono molto belle!!!