Quale misura degli sci ?

orsetto

New member
Carissimi amici, mi affido a voi esperti per sapere quale altezza e tipo di sci noleggiare per quest'anno, considerando che il mio livello è argento avanzato, sono alto 171 cm e peso circa 83 kg. Mi piace sciare più di potenza che di tecnica.
Grazie e scusate se non sono stato esauriente.

Il mio tipo di sci è un'allround oppure un carve da gigante

oh, magari sono ignorante io, ma cos'è un "carve da gigante"?!... intendi un GS?? se è così allora durei non meno di 170/175 per un GS... ma siamo sicuri che un GS "puro" non sia un filo troppo per il livello?... magari meglio stare su un RC (per il quale Mich ha già suggerito le misure)

.

Scusate per l'ignoranza in materia, avete ragione. L'anno scorso ho provato in anteprima gli Head isupershapespeed versione 2009 con misura 170, stabilissimi ma per il mio livello qualche difficoltà per gestirli in curva forse era meglio la versione da 163?

Tabella lunghezza sci
1737-tabella-lunghezza-sci.jpg

Se hai trovato difficoltà in curva col Supershape Speed da 170, il miglior consiglio che ti si possa dare è quello di continuare la progressione tecnica facendoti seguire da un buon maestro, essendo lo Speed uno sci molto duttile e versatile...

Qualche modello:

Atomic GS10 166
Fischer RX8 165
Rossignol 9X 167
Voelkl Racetiger 168 o Crosstiger Titanium 168
Elan Speedwave 12 168