Atomic rt 80- da tele:Sono OK per skialp? Che differenza c'è tra tele e skialp?

manzino

New member
Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli ATOMIC RT 80?
Li avrei trovati ad un buon prezzo ma, anche se a naso mi sembrano un bel prodotto, non sono neppure riuscito a capire se sono da sci da telemark.

Tenete presente che sono uno scialpinista che privilegia la salita per cui 80 al centro è già un'esagerazione per me.

Grazie a tutti

ciao Manzino!

sulla misura da 178 cm. (che penso vadano bene per te) gli Atomic misurano 123-80-104 con 3,15kg di peso al paio.

di più non so dirti ma sicuramente c'è qualcuno più esperto di me che ti può aiutare!

Manzino, ma sei sicuro che esistano proprio questi Atomic RT 80 ????? pare che non li conosca nessuno!!!!!

da quel poco che si capisce su internet sembrerebbero degli sci da Telemark.....

Sembrerebbe un modello da tele derivato dallo Sweet Daddy (perchè Atomic l'ha tolto di produzione? :wall:), di più non ti so dire.

PS: abbiate pazienza, non riesco più a star dietro a tutti i topic, piuttosto che comprarmi un altro paio di sci dovrei pensare a clonarmi.... :roll:

ma secondo voi c'è differenza tra uno sci da Telemark e uno da freeride-scialpinismo classico???? da quel poco che so non dovrebbero essere tanto diversi come struttura ecc. ecc.

Il Manzino su Skiforum dopo tanto tempo... che onore....

Io li ho visto dal vivo da MDL l'anno scorso.... Miki confermi ?

ma secondo voi c'è differenza tra uno sci da Telemark e uno da freeride-scialpinismo classico???? da quel poco che so non dovrebbero essere tanto diversi come struttura ecc. ecc.

Che io sappia in genere gli sci da tele hanno i fori predisposti per i vari attacchi, ma ultimamente vedo che molti non li hanno.... quindi suppongo che abbiano un qualche rinforzo al centro... :think: ora cambiamo titolo al topic in modo da stuzzicare chi di dovere ;)

Allora: mi sembra di capire che sono sci da telemark.
Però sport conrad li mette (ad un prezzo che sembra molto interessante) anche tra gli sci da skialp:
http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=70605106
dove ci sono anche i sweet daddy.
Non capisco una mazza: mi sa che mi prendo lo shuksan che è una garanzia.

Si', sono da telemark. Ma dell' anno scorso. Quest' anno non lin fanno piu', solo i RT 86. Ad ogni modo, son buoni sci . . .