Amici Principianti

Vito

New member
Buona sera a tutti,

sono nuovo di questo Forum, mi sono iscritto 10 secondi fa praticmente.
Non sono uno stra appassionato di sci come Voi (credo) appunto per questo ho un disperato bisogno di aiuto!!!

Quest'anno nella settimana di capo d'anno abbiamo intenzione io ed altri 6 miei amici di andare a fare una settimana bianca!!!
Alcuni sono bravi a sciare, altri meno e per questo cercavamo un posto con piste larghe e belle dove anche un principiate può mettere un paio di sci e uno snow e provare ad andare!!!

Inoltre cercavamo un posto dove anche la sera ci Fosse un minimo di vita, non chiedo chissa cosa ma qualche localino e bar per poter uscire da casa!!!

Avevamo visto Pratonevoso (MondoleSki) che ci se,brava adatto al caso ma purtroppo tutto pieno!!!

Ultima cosa, magari dove non ci sono funivie o cabinovie altissime visto la mia paura per questo tipo di impianto (SUPERABILE)

Qualcuno di Voi sa darmi un aiutino???

Grazie 1000 in anticipo
Ciao A tutti

in Francia il capodanno non è così altissima stagione come da noi e non dovresti spendere fortune. Ti consiglio di guardare questi posti:

Francia: Meribel, Courchevel, Val d'Isere, La Plagne

Italia: Cervinia, San Cassiano, Bellamonte

direi cervinia...400 km di piste..un bel po' di divertimento anche oltre lo sci..bella gente e bei locali la sera...e..io come maestro!!!

Maestro di sci o snow???

Sai io sono "abbastanza" capace di sciare!....

ehehehhe

Quello che non mi piace di Cervinia (se ricordo bene)
è quella lunghissima e altissima cabinovia che non finisce più......

giusto????

mi viene la morte se penso di doverla fare

direi cervinia...400 km di piste..un bel po' di divertimento anche oltre lo sci..bella gente e bei locali la sera...e..io come maestro!!!

dopo questa frase, se dovessero venire a cervinia, almeno gli dovresti impartire lezioni con tanto di sconto comitiva!!!!

io non ci sono stato ma ti consiglio Meribel. Se ti dai da fare trovi affitti piu' bassi che in italia nel comprensorio piu' grande del mondo ....

speriamo faccia molta neve in 3v!!!!

.

ma daaiii che esagerati 400 chilometri di piste a Cervinia..!! Ma siamo un po' reali dai, non spariamoli, per quanto sia grande, se no succede come in ViaLattea

il resort di cervinia circa 400,les 3 vallées circa 600 sci ai piedi e l'espace killy circa 1000 ma nn sci ai piedi.meribel.,courchevel e valthorens (les 3 vallées appunto) è il più grande comprensorio del mondo sci ai piedi.non sono esagerazioni.
ti ricordo che il resort di cervinia comprende zermatt coi suoi 2 versanti e valtournenche..per l'esattezza 360 km...cioè circa 400..

Ultima modifica:
si infatti..350 sci ai piedi ma dell'espace killy ne fa parte tutta la vallata tignes compreso tignes collegati appunto da navette gratuite..e ne calcolano mille..ovviamente è una trovata commerciale per pubblicizzarsi.

no no no, ti sbagli. Secondo me ti confondi con Portes Du Soleil (Morzine, Avoriaz, Les Gets, etc), che effettivamente pubblicizza molti più km di quelli realmente collegati.

http://www.lesgets.com/fileadmin/template/images/portes_du_soleil.jpg

Espace Killy (Tignes + Val d'Isere perfettamente collegati) è questo e solo questo:

http://www.ventureski.co.uk/_downloads/tignes_pistemap.jpg

ora do un okkio su googles perchè qui ho un depliant che pubblicizza l'espace killy dandolo come il più grande del mondo con mille km ma nn sci ai piedi..vado a vedere cosa intendono esattamente..
per qel che riguarda cervinia e 3v lo so perchè ci vivo e ci ho vissuto..

Buonasera a todos,

dopo tutto questi chilometri ho già il fiatone!!!!!!!!!

Ma ho una domanda per Voi esperti...
Les orres in francia come vi sembra????

Io ti consiglio madonna di campiglio, bel comprensorio, e poi se vai sul grostè allora ci sono piste larghe e di poca pendenza e larghe. Non ci sono funivie e la sera ... se ci sai fare ......