Che sci comprare ad un buon prezzo?

Alexander Toind

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni consigli...

Inanzi tutto mi scuso se questo thread è simile ad altri gia esistenti, ma vi pregherei di aiutarmi comunque.

Vengo subito al punto, io ho 18 anni ed è 5 anni che non scio; fino a 5 anni fa ero abbastanza bravo, 1° o 2° stella oro per capirci (non ricordo quale delle due), poi per problemi di soldi non siamo più andati a sciare, ma quest'anno volevo tornarci con i miei amici e vorrei comprarmi un paio di sci nuovi (non necessariamente però nuovi modelli); siccome è un po' che non scio non vorrei degli sci spinti perché non mi sembra il caso :D
Io mi trovavo molto bene con un paio di voelkl che avevo, non ricordo il modello ma erano sci "normali" non da gara diciamo, sono alto 178 e peso meno di 65, voi che mi consigliate? magari non ad un prezzo elevato :D

ciao a tutti e grazie a chi risponderà!

Ciao e benvenuto!

Prima di spararti modelli a raffica :D, dovresti darci ancora qualche informazione:

- preferisci curvoni e velocità o curvette e rapidità nell'inversione degli spigoli?
- questione budget: dicci onestamente quanti euri potresti spendere al massimo, così ti consigliamo di conseguenza. :D

grazie per la tempestiva risposta :D

allora non ne sono sicuro :D ma penso di preferire curvette e rapidità =)
e come prezzo direi che 300-350 è il mio budget massimo, so che non è tanto perché gli sci costano :( però è quel che ho :D

Certo, non ti devi giustificare :D

Dunque, considerando tutto ciò che hai scritto, mi orienterei su un race (visto che comunque hai una buona tecnica) e più in particolare su uno slalomcarver.

Con quel budget, dovresti trovare qualcosa di buono della scorsa stagione.

Io ho trovato questi:

Atomic SL10 2009 (sforano di poco il budget) http://cgi.ebay.it/Atomic-Ski-Sl-10...36267QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

Rossignol 9S 2008 a 350€ :D
http://cgi.ebay.it/Rossignol-sci-Ra...9929959QQihZ018QQcategoryZ36267QQcmdZViewItem

Poi dai un'occhiata al nostro mercatino.

Temo che se sono 13 anni che non vai a sciare (inoltre eri piccolissimo) e con i materiali completamente cambiati, dovrai ricominciare praticamente da zero.
Ti consiglierei un approccio un pò più cauto prima di approdare ad uno sci da slalom.
Prima di fare un acquisto sbagliato, noleggia qualcosa, vedi se dei 5 anni ti ricordi qualcosa, e poi decidi con cognizione di causa. (e prendi il maestro !!)

Temo che se sono 13 anni che non vai a sciare (inoltre eri piccolissimo) e con i materiali completamente cambiati, dovrai ricominciare praticamente da zero.
Ti consiglierei un approccio un pò più cauto prima di approdare ad uno sci da slalom.
Prima di fare un acquisto sbagliato, noleggia qualcosa, vedi se dei 5 anni ti ricordi qualcosa, e poi decidi con cognizione di causa. (e prendi il maestro !!)

Hai fatto confusione: sono 5 anni che non scia, quindi dai 13 ai 18 non ha sciato.

Dunque, come altezza, se prendiamo in considerazione la tipologia di sci che ti ho consigliato, sta sui 165.

Lascia perdere quel paia di sci che hai linkato: prezzo non buono e sci di livello basico.

Hai fatto confusione: sono 5 anni che non scia, quindi dai 13 ai 18 non ha sciato.

Dunque, come altezza, se prendiamo in considerazione la tipologia di sci che ti ho consigliato, sta sui 165.

Lascia perdere quel paia di sci che hai linkato: prezzo non buono e sci di livello basico.

Azz.......... mi si incrociano gli occhi ad una cert'ora.

Comunque quoto tutto il resto (misura 163cm) !!!!! :D

io al tuo posto addirittura mi limiterei a noleggiarli e basta x quest'anno...in questo modo puoi provare gli sci anke di quest'anno e comprarli a fine stagione con lo sconto..così ke comprerai gli stessi sci ke avrai provato quest'inverno e conosciuto e ke sicuramente, se li hai scelti, saranno quelli a te più congeniali...:old:

oppure se andrai a sciare spesso li potrai comprare dopo aver vagliato qualke modello a nolo le prime volte...

in ogni caso io t consiglierei (x quella ke è la mia modesta opinione) i rossignol e i salomon sc ma non quelli gara veri e propri..(i ross forse meglio se del 07/08) xke son + morbidi di altri cm atomic o fisher

se no anke head magnum sshape verde (il rosso solo se sei molto pratico di conduzione xke cn la generosissima sciancratura ke hanno nn tollerano la derapata e richiedono di star sempre sulle lamine)

:wink:

gli head e i salomon sono belli ma costano un botto :D almeno per i prezzi che ho visto io...
mentre non sono riuscito a capire il modello dei rossignol che dicevi te :p

si hai ragione sorry..:bottiglia:

intendevo i radical 9s...dicevo dell'anno scorso xkè quest'anno son cambiati e parecchio e hanno la soletta centrale larga 70...ma del resto drey dice ke gli sci tenderanno ad avere la soletta centrale più larga ke prima...

Alla fine ho comprato dei salomon dell'anno scorso in un negozio qui vicino per 300€ perché mia mamma non si fidava a comprarli su internet ma sembrano dei buoni sci... poi appena li prendo vi dico il modello e mi dite che ne pensate, se ho fatto bene o male :p
Ho comprato anche gli scarponi un paio dalbello che dopo averne provati un po' ho trovato estremamente comodi anche quelli non ricordo il modello perché non li ho ora in casa, appena lo so posto anche quelli :)

ciao e grazie comunque dei consigli!!!