sci per ragazza livello argento

unasolapassione

ciò che il powder unisce
ciao Ragazzi,
il solito problema di acquisto/noleggio sci.
Allora vi spiego la mia ragazza a ricominciato a sciare l'anno scorso, dopo 10 anni..
adesso sarebbe il momento di affittare/comprare un paio di sci pe la stagione in arrivo...
il suo livello è un argento direi base. Scia a sci uniti in conduzione.
vorrei prenderle un paio di sci che la facessero sentire sicura e che le consentissero di migliorare.
L'anno scorso le hanno affittato un paio di fondi di magazzino.
Vi dico un altra cosa io ho un paio di voelkl p50 altezza 165
la mia ragazza è alta 160 cm mi sa che non vanno bene per lei vero?
comunque mi date per favore qualche consiglio?
il suo intento è quello di migliorare.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
conviene affittare secondo voi?

Ultima modifica:
I P50 vanno bene sì se sono da GS o RC, non vanno bene se sono da SL, un po' troppo lunghi. Non sono certo gli sci più facili e morbidi del mondo, ma hanno il vantaggio di non essere troppo sciancrati e se ha delle gambe allenate...

si nel senso che sta cominciando a condurre...
volevo far capire che non è troppo esperta... volendo avrei anche un paio di voelkl supersport superspeed da 168 ma sonoun allround top level , mi sa che sono un poco troppo impegnativi per lei....
comunque posso controllare i miei voelkl p50.. per avere l'altezza gista dovrebbero arrivarle alla boccal... GIUSTO?

Come ha scritto bene renn, i P50 erano venduti in diversi versioni: se è la versione con sciancratura da gigante (GS o RC) potrebbero andare (come misura), se sono la versione da slalom (SL o SC) sono troppo alti.
A prescindere da questo, rimangono dei racecarver, quindi sci sulla carta impegnativi per la tua ragazza (più impegnativi dei supersport che dici che sarebbero già impegnativi e che comunque sono troppo alti per lei).

Ti copio un intervento di drey in cui c'è la lista di sci che potrebbero andare bene.

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC500 o Xenon 6.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

Misura 155-160.

.

i miei p50 sono GS da slalom giagante per intenderci..
credevo che i superspeed comunque fossero piu impegntivi dei p50...
ma dite che come misura un 165 potrebbe andare?

beh, visto che non ti costa niente può farci un giro, vede come si trova e poi decide.
Attenzione a regolare gli attacchi.

Come ha scritto bene renn, i P50 erano venduti in diversi versioni: se è la versione con sciancratura da gigante (GS o RC) potrebbero andare (come misura), se sono la versione da slalom (SL o SC) sono troppo alti.
A prescindere da questo, rimangono dei racecarver, quindi sci sulla carta impegnativi per la tua ragazza (più impegnativi dei supersport che dici che sarebbero già impegnativi e che comunque sono troppo alti per lei).

Ti copio un intervento di drey in cui c'è la lista di sci che potrebbero andare bene.

Misura 155-160.

Se vuoi proprio affibbiarle i P50 come altezza ci siamo.

A mio avviso, falle provare uno sci allround top level, lunghezza sul 155-158 cm, e glielo fai confrontare con il tuo P50 da 165. A mio parere si troverà meglio coi primi, ma può anche darsi che sia vero il contrario.

Non c'è cosa peggiore che riprendere con un attrezzo poco divertente, per questo motivo ti suggerisco di farle fare il confronto...

Ho guardato su questo sito :
http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21
e direi che lei è tra un bronzo avanzato e un argento base...
Drey, mi hai suggerito un allround top tipo i miei vecchi superspeed?
o sarebbe meglio scegliere tra questi?

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC500 o Xenon 6.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty
che hai elencato tu drey?
faccio presente che ha intenzione di migliorare ancora, prenderemo delle leszioni da maestro.. e credo scieremo abbastanza visto che ci siamo fatti lo stagionle.

Il superspeed mi sembra piuttosto impegnativo per lei, però non è detto che non riesca a sfruttarlo a dovere.... falle fare un confronto con uno dei modelli dell'elenco che hai appena riportato e successivamente ne tragga le giuste conclusioni....

Ragazzi, il superspeed era il modello top della serie allstar, dei missili! Neanche a parlarne per un bronzo e per di più del gentil sesso, così come non vanno bene nemmeno i P50. Drey e Mich sanno bene che io sono per sci impegnativi, ma quando è troppo è troppo.