Consiglio sci!!!!

PazzaIdea

New member
Salve a tutti, mi unisco alle richieste di consigli...!!
Leggo il forum da diversi giorni e faccio a voi tutti i complimenti per la tempestività e serietà..

Ho 40 anni e scio da 30 anni su tutte le piste, il mio livello è tra oro base ed avanzato (credo sia giusto) sono alto 1,89 per Kg 82. Quest'anno ho deciso di comperare gli sci visto ancdrò 2 volte in settimana bianca. Di solito scio nella zono di Cortina - Badia - Marmolada, sono un amante della velocità con curve non eccessivamente strette, non disdegno qualche fuoripista...


Leggendovi dalla scorsa settimana ero quasi orientato per i Salomon Crossmax W12 (lo scorso anno ho avuto in noleggio il mod precedente e mi son trovato bene), ma leggendo con più attenzione mi sembra di capire che non debba escludere marche tipo fischer o head..
Cosa mi consigliate?:shock: (fra 2 sett salgo su a cortina e vedo di prenotarli con attacchi..)

Altezza 1,75 va bene?

Grazie ancora e ciao..
 
Io da "malato" atomic ti proporrei i Race GS - ineguagliabili se parliamo di velocità -
GS12 180cm o 175cm
GS11 182cm o 174cm

Qui tutti ti proporranno dai 180cm in su dati i tuoi 189cm e forse è giusto cosi.
Vorrei solo ricordare che gli Atomic Race sono tosti, piu tosti di tutte le altre marche,
che anche con 5 cm in meno garantiscono prestazioni eccezzzzionali per lo sciatore medio,
un 180Atomic di contro può risultare più impegnativo e poco soddisfacente con il calare della velocità.
 
Ciao e benvenuto!

Sei un veterano e scii bene, a quanto scrivi (scii alla vecchia maniera o conduci?)!

Quindi, al posto dei Salomon da te citati, che sono degli allround top level, ti consiglierei, viste le tue esigenze e la tua tecnica, di andare su dei GS negozio: tutta un'altra cosa.

Sarà come sciare su dei binari :D

Qualche modello:

Head Worldcup iSpeed 180 cm
Salomon Equipe 2V Race 178
Atomic GS12 180 (al limite 175)
Dynastar Speed Course 182
Elan Race GSX 182
Fischer RC4 WC RC 180
Nordica Dobermann Pro GS 181
Rossignol 9X WC Oversize 180
Volkl Racetiger GS 180

Sono tutti validissimi. Chi li ha provati, ha trovato in particolare fantastico l'iSpeed (quello che ho in firma). Particolare il Rossignol che ha 80 di centro (bello largo).
 
Ho avuto la fortuna negli ultimi anni di lezione di fare agonistica con un bravissimo maestro che mi ha obbligato a lasciar perdere la vecchia sciata...

Dunque gli Head.. ora provvederò.!!
Che attacchi mi consigliate???
:-?
 
Mich (o chi per lui..:D)scusa ancora se rompo le scatole...
Considerando che scio max 2-3 volte l'anno (sono di Roma) alla fine quel che privilegio è il puro e sano divertimento...
Sono sinceramente indeciso tra Head e Fischer. Sapete dirmi che differenza ci sono tra i Fischer RC4 WC RAILFLEX e Flowflex?:-?
Mentre gli Head iSUPERSHAPE ??

Ciaoo e grz
 
I WC sono solo Flowflex con costruzione sandwich (in parole povere struttura vicina ai modelli da gara). La costruzione Railflex è invece particolarità di tutti i Fischer di livello inferiore. (non confondere RC4 WC RC Flowflex con RC4 Race RC Railflex).

Gli Head iSupershape non c'entrano una cippa con velocità e curvoni: sono degli slalom carver (con il raggio più corto del mercato).
 
perfetto grazie...
Rimane sempre il dilemma tra queste 2-3 case
Se non erro sul sito www.sport-invervali.com i fisher erano meno quotati mentre come diceva evergreen si parla molto bene degli atomic!!!
 
Guarda, tolti i dati tecnici che sono oggettivi (molte volte neanche quelli), si va ad opinioni e preferenze, quindi segui il tuo cuore :DDD :DDD

Scherzi a parte, gli sci che ti ho indicato sono tutti di alto livello: ne scegli uno, andrà benone.
 
sono un amante della velocità con curve non eccessivamente strette, non disdegno qualche fuoripista...


Benvenuto, scusa la domanda quanto fuoripista fai in una giornata???
Te lo chiedo perchè fare fuoripista con l'Ispeed non è proprio il massimo :SEEE, ci si riesce ma ci vuole parecchio manico! :D
 
Benvenuto, scusa la domanda quanto fuoripista fai in una giornata???
Te lo chiedo perchè fare fuoripista con l'Ispeed non è proprio il massimo :SEEE, ci si riesce ma ci vuole parecchio manico! :D

Non molto l'ho fatto in passato con degli sci Salomon... e mi sono abbastanza divertito ma non sono un amante del fuoripista a tutti i costi!!!
Preferisco piste di qualità ..poche ma buone..!!!

:B::B:
 
Ciao

io come felice possessore di RC4 WC RC non posso che consigliarteli.
Molto stabili e veloci non mi hanno mai deluso.

Sono alto 181 e avrei dovuto prendere il 180 dato anche il mio peso
ma ho preso il 175 e non c'è mai stata una volta in cui abbia avuto
problemi di tenuta, quindi mi associo a evergreen che ti propone gli
atomic della stessa misura, altrettanto stabili e maneggevoli (rispetto
al 180).
 
Ciao

io come felice possessore di RC4 WC RC non posso che consigliarteli.
Molto stabili e veloci non mi hanno mai deluso.

Sono alto 181 e avrei dovuto prendere il 180 dato anche il mio peso
ma ho preso il 175 e non c'è mai stata una volta in cui abbia avuto
problemi di tenuta, quindi mi associo a evergreen che ti propone gli
atomic della stessa misura, altrettanto stabili e maneggevoli (rispetto
al 180).

Grazie Husker !!!

Debbo dire che siete stati di ottimo consiglio...
Alla fine penso di conmperare i Fisher cmq concordo con quel che Mich diceva in merito e cioè alla fine stiamo parlando di modelli top e le differenze sono e diventano assai soggettive..
:D
 
Top