Esiste un gruppo milanesi e dintorni che organizza domeniche sulle piste ?

Race&Jump

New member
Salve gente,

io sono di Milano vorrei sapere se esiste un gruppo di Milano e/o dintorni

che organizza le domeniche ad andare a sciare ?

Sciatori oro, quindi piste nere e ok anche giornate in fuori pista

mi fate sapere ??!

io e miei amici ci siamo sempre

vi lascio l'email : Fabio: anzi no, usiamo skiforum che ha la sezione fatta apposta!

Dai che piu siamo, piu ci divertiamo

Saluti da

Race&Jump

Ciao!
premetto che non ti so rispondere...però lascio un post nella speranza che renda più visibile la tua discussione.
sono milanese anche io e trovo la domanda più che interessante!

Cerco persone che desiderino a costituire un Gruppo di sciatori Milanesi.

Il gruppo è aperto a : Oro e Argento, pista & fuori pista

avevo sentito parlare di un gruppo che mi pare si chiami Alaska ma non son sicuro.
Camosci non ho capito bene, sei disponibile a dare info o a creare un gruppo?nella prima ipostesi...fai già parte di qualche gruppo?come ci si iscrive nel caso?dove si riunisce e come si sposta?

alaska e' uno sci club dovrebbe gia' esserci un topic dove si prla dell'alaska sci club se no vai sul suo sito internet

In Via Donatello in Milano c'e' il centro coordinamento sci club lombardia,potete trovare notizie digitando su google. A Milano tira una brutta aria gli sci club sono pochissimi forse quattro: Alaska,Oltreneve,qualcosa legato all'Uisp il resto e' settoriale come i Cral Aziendali. Non conosco nulla del CAI,e della sua attivita'. In provincia va molto meglio il settore associativo tiene per effetto delle relazioni che si hanno nel "paese". E' facile trovare realta' di paese con lo sci club attivo.
Il libretto delle gite Alaska riporta www.sciclub.net lo vedo solo ora.
L'autobus e' piuttosto comodo,a patto di non essere agitati ha i suoi tempi e i suoi riti.
L'auto svincola da tutti questi problemi,ma risulta affaticante e economicamente dispendiosa.
Negli ultimi anni non sono andato di frequente....cinque quest'anno e altrettante lo scorso anno sempre durante in giorni infrasettimanali. Meta Foppolo,o a casaccio.
Visto che ho il desiderio di..incrementare le uscite prendo in esame anche alcune uscite di domenicali. Tocca ora dichiarare l'abilita' tecnica Oro sporco.

A me all'Alaska mi han trattato male.

Molto meglio il Cai se non vi interessa l'agonismo o, meglio ancora, se ci organizziamo tra di noi e riempiamo le auto.

Salve gente,

io sono di Milano vorrei sapere se esiste un gruppo di Milano e/o dintorni

che organizza le domeniche ad andare a sciare ?

Sciatori oro, quindi piste nere e ok anche giornate in fuori pista

mi fate sapere ??!

io e miei amici ci siamo sempre

vi lascio l'email : Fabio: anzi no, usiamo skiforum che ha la sezione fatta apposta!

Dai che piu siamo, piu ci divertiamo

Saluti da

Race&Jump

Non mi è chiarissima la domanda :think::think:

Se intendi dire se a milano esistono gruppi organizzati che organizzano giornate sulla neve, allora la risposta è ovviamente SI' (CAI, Sci Club vari, etc.)

Se invece intendi dire se tra i membri di Skiforum esiste un gruppo organizzato di forumisti di Milano che organizza gite, allora sinceramente non so se esiste proprio un gruppo organizzato con tutti i sacri crismi, ma ci siamo diversi Skifosi della zona di Milano e con alcuni di essi abbiamo anche già sciato insieme, semplicemente lanciando l'idea sul forum e vedendo chi rispondeva all'appello!! :wink:

A presto.

In provincia va molto meglio il settore associativo tiene per effetto delle relazioni che si hanno nel "paese". E' facile trovare realta' di paese con lo sci club attivo.

vero, in provincia, specie brianza per quanto ne so, c'e' una discreta attivita'.
la mia fidanzata dopo aver lasciato il tonale-vermiglio era andata con lo sci club vimercate, mi dice che si divertiva parecchio ai tempi (ora con me, meno ahahahha).
un'altro amico sempre in brianza ancora fa gare , posso chiedere.

Ho ancora su di me la maledizione di Hintertux,qualcuno desidera fare una scappata a Cervinia infrasettimanale no sabato no domenica,lunedi' perfetto.
A patto che si parta con previsioni del tempo ottimali