Nuovo utente...solita domanda...quali sci??

Zanna

New member
Prima di tutto salve e ben trovati a tutti quanti gli utenti di questo interessante e assolutamente cordialissimo Forum.
Premetto che ho anche gia letto molte discussioni fatte sull'argomento "nuovi sci" ed una certa idea me la sono anche già fatta, ma ovviamente ognuno ha poi il suo personalissimo caso e gusto, perciò mi vedo costretto a propinarvi l'ennesimo caso di indecisione nell'acquisto "dello sci perfetto" hehehe

Altezza: 1.71 m
Peso : 70
Misura Piede: 41.5
scarpone: nordica supercharger ignition
Livello: (argento medio) desideroso di perfezionarsi...
sciata non particolarmente aggressiva, amante delle sciate a curve strette che non disdegna anche qualche pista fatta un po più veloce con qualche bel curvone tirato.
Problemi di spesa nessuno

Al momento leggendo sul forum mi sarei orientato sugli Head iSupershape Magnum lunghezza 163.
so che con i miei scarponi non c'entrano una mazza...

Che mi consigliereste voi???
Il miei dubbi nascono principalmente dal fatto che non vorrei scegliere uno sci troppo tecnico per le mie capacità, vorrei fosse uno sci adatto a sciare in diverse condizioni della pista e che come caratteristica abbia anche quella dell'essere uno sci divertente ed adatto ad apprendere le nozioni che servono ad un argento medio per progredire.

Gia che ci siamo quale dei due attacchi trovate più adatto?
Se avete qualche soluzione migliore anche a livello di attacchi sono tuto orecchi.

head freeflex pro 11

head freeflex pro 14

Se non sono stato chiaro o volete qualche altra info sono assolutamente sintonizzato, risponderò subito.

Grazie mille a tutti in anticipo, scusate per aver aperto l'ennesimo post sull'argomento....:sudato::sudato:

Prima di tutto salve e ben trovati a tutti quanti gli utenti di questo interessante e assolutamente cordialissimo Forum.
Premetto che ho anche gia letto molte discussioni fatte sull'argomento "nuovi sci" ed una certa idea me la sono anche già fatta, ma ovviamente ognuno ha poi il suo personalissimo caso e gusto, perciò mi vedo costretto a propinarvi l'ennesimo caso di indecisione nell'acquisto "dello sci perfetto" hehehe

Altezza: 1.71 m
Peso : 70
Misura Piede: 41.5
scarpone: nordica supercharger ignition
Livello: (argento medio) desideroso di perfezionarsi...
sciata non particolarmente aggressiva, amante delle sciate a curve strette che non disdegna anche qualche pista fatta un po più veloce con qualche bel curvone tirato.
Problemi di spesa nessuno

Al momento leggendo sul forum mi sarei orientato sugli Head iSupershape Magnum lunghezza 163.
so che con i miei scarponi non c'entrano una mazza...

Che mi consigliereste voi???
Il miei dubbi nascono principalmente dal fatto che non vorrei scegliere uno sci troppo tecnico per le mie capacità, vorrei fosse uno sci adatto a sciare in diverse condizioni della pista e che come caratteristica abbia anche quella dell'essere uno sci divertente ed adatto ad apprendere le nozioni che servono ad un argento medio per progredire.

Gia che ci siamo quale dei due attacchi trovate più adatto?
Se avete qualche soluzione migliore anche a livello di attacchi sono tuto orecchi.

head freeflex pro 11

head freeflex pro 14

Se non sono stato chiaro o volete qualche altra info sono assolutamente sintonizzato, risponderò subito.

Grazie mille a tutti in anticipo, scusate per aver aperto l'ennesimo post sull'argomento....:sudato::sudato:

Per come ti sei descritto direi che il supershape magnum è un'ottima scelta !
Come la lunghezza 163 va bene se vuoi il massimo divertimento sullo stretto, qualche cm in + se vuoi un po' + di compromesso ( stabilità sul veloce etc. )

Attacchi direi che va bene anche il pro11 ( 70kg,argento, è ok ), ma se vuoi prendere il 14 non fai alcun male.
enjoy :D

Per come ti sei descritto direi che il supershape magnum è un'ottima scelta !
Come la lunghezza 163 va bene se vuoi il massimo divertimento sullo stretto, qualche cm in + se vuoi un po' + di compromesso ( stabilità sul veloce etc. )

Attacchi direi che va bene anche il pro11 ( 70kg,argento, è ok ), ma se vuoi prendere il 14 non fai alcun male.
enjoy :D

Già detto tutto.

Acquista e divertiti. :D

Ciao Zanna, grazie per la considerazione che hai per me, ma arrivo tardi: Fodoma ti ha dato un ottimo consiglio, un Supershape Magnum da 163 cm è uno sci con una gran bella struttura, che ti permetterà di cimentarti un po' in tutte le situazioni con un'ottima stabilità, molto maneggevole e facile nell'inserimento in curva, e ti accompagnerà senz'altro nella tua progressione tecnica. Uno sci che attualmente è un po' al di sopra del tuo attuale livello sciistico, ma che non ti metterà in difficoltà grazie a una dote innata della serie Supershape di Head che è la duttilità. Senza contare che la sua lunghezza relativamente corta ti permetterà di manovrarlo facilmente.

Se non hai una sciata aggressiva, un attacco da 11 DIN ti va giusto giusto.

ciao Zanna, benvenuto nel forum :CC
visto come ti sei descritto sono anch'io d'accordo con Fodoma, Mich e sir Drey: con un Supershape Magnum e il FF11 sei in una botte di ferro,