Consigli acquisto sci

Panzerismo

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di alcuni consigli riguardo all'acquisto degli sci.
Per quest'anno ho programmato già 2 settimane bianche e, facendo due calcoli, mi sono accorto che comprando gli sci anzichè noleggiarli forse riesco a risparmiare un po'...quindi avrei intenzione di procedere con l'acquisto ma ho bisogno di alcuni consigli.
Sono alto 175cm e peso 72 kg
Se dovessi giudicare le mie capacità sciistiche con una scala da 1 a 10 direi mi valuterei tra il 5 e il 6....
Pertanto, che tipo di sci mi consigliereste di acquistare?
Di quale misura? (fin'ora al noleggio mi hanno dato 170cm e 165cm)

Ovviamente sono gradite anche indicazioni specifiche e dettagliate su un determinato modello di sci....

Fin'ora mi parevano validi i FISCHER RX2 FIRE RAILFLEX2, che hanno anche un prezzo ragionevole. (Volevo arrivare a spendere un max di 250 €)

Vi ringrazio per l'attenzione e saluto tutti gli utenti del forum che mi vorranno rispondere.
Ciao a tutti

Ciao e benvenuto!

Purtroppo i Fischer RX2 per te non vanno bene, sono troppo facili, sono adatti a principianti assoluti, che hanno appena iniziato... in gamma Fischer uno sci di livello intermedio più adatto alle tue caratteristiche sarebbe l'RX6. Cercando un po' dovresti trovarlo, o al limite uno di caratteristiche simili, col budget che ti sei prefissato. Altrimenti potresti valutare qualche buon usato...

Discorso lunghezza: con 170 cm hai una misura polivalente, con 165 cm hai uno sci più facile e maneggevole ma che pecca un po' di tenuta sul veloce.

Qualche modello sicuramente adatto a te:

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC500 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

Grazie per i consigli.
Mica potresti darmi anche qualche link su dove posso trovare gli sci che mi hai indicato?
Ho provato a cercare su internet ma ho avuto un po' di difficoltà a reperire informazioni....

.