Atomic LT11 o Volkl racetiger Rc?

zelda

Member
Apro questo thread, riprendendolo da un altro con titolo più generale, per avere risposte più immediate....
Tra questi due sci, per fare curve belle precise, tirare sul ghiaccio ripido e fare anche qualche garetta amatoriale, cosa mi consigliereste??

Atomic LT11 o VÖLKL Racetiger RC ?

Prendi l'Atomic LT11, modello top fino alla passata stagione (al pari del GS12 ma più morbido e gestibile), mentre l'RC è un buon racecarver confrontabile con il GS10 dell'anno scorso.

Ciao chicco981 non prendertela se a Zelda consigliamo gli LT11 piuttosto che i Racetiger RC, l'ho vista sciare e ti assicuro che va davvero forte.... per lei in gamma Voelkl ci vorrebbero i GS rossi, non certo i RC arancio, di livello inferiore.... tutto qui ;)

Ciao chicco981 non prendertela se a Zelda consigliamo gli LT11 piuttosto che i Racetiger RC, l'ho vista sciare e ti assicuro che va davvero forte.... per lei in gamma Voelkl ci vorrebbero i GS rossi, non certo i RC arancio, di livello inferiore.... tutto qui ;)

ciao drey!!! ma no che non me la prendo:D se scia da dio allora deve andare sul top che fa per lei(Yeah) io che sono quasi un argento avanzato mi avanzano gli rc, sempre cmq grandi sci:D e poi se lo dici tu drey è sacro:SISI

io mi trovo benissimo con gli rc..poi dipende come scii...degustibus

Quando parliamo di questi sci cioè top di gamma si va a cercare il pelo cosidetto.....ognuno si trova meglio un tipo piuttosto che con altri (io per ex mi trovo molto bene con head in questi ultimi anni), però gli LT sono di un altra pasta rispetto agli rc come diceva anche drey poco sopra. Per farti un altro ex io preferisco gli LT ai fratelloni GS12.

Zelda perchè non fai un pensierino a un bel GS gara da donna? Sinceramente non ti vedo con un race carve.

Ciao

Ehehehe Renntiger.... dai lei è 156 x 50... le vorresti proprio consigliare un 178 cm raggio 24? Al limite un Head iSpeed 170 con raggio sui 17 metri... non trovi? ;)

Però ci vorrebbero 550 eurini... e lei gli LT11 con attacchi li ha trovati a 300 €.... che non mi sembra malaccio, è vero che non è di ultimissima generazione ma è pur sempre uno sci d'alta gamma...

a me invece sti cavolo di rc mi hanno stufato,quasi quasi li vendo........per restare in casa volkl ho provato recentemente l'SL racing...una libidine grande sci....

arrossisco!!!!!!! sei troppo buono!

dai, non è vero che vado così forte.... mi piace sciare e mi butto, tutto qui!!

non amo molto le gare (anzi) ma solo il fatto di confrontarmi ed allenarmi con gente che se la cava. E poi mi piace ogni cosa che ha a che fare con la neve: camminare, ciaspole scialpinismo, fuoripista, etc... e cerco di comunicare questo amore anche ai miei figli... questo è uno dei due in versione cane husky che si fa la cuccia!

28688-lucardx.jpg

Ehehehe Renntiger.... dai lei è 156 x 50... le vorresti proprio consigliare un 178 cm raggio 24? Al limite un Head iSpeed 170 con raggio sui 17 metri... non trovi? ;)

Però ci vorrebbero 550 eurini... e lei gli LT11 con attacchi li ha trovati a 300 €.... che non mi sembra malaccio, è vero che non è di ultimissima generazione ma è pur sempre uno sci d'alta gamma...

problema "grana" a parte, l'i.speed glielo avevo consigliato anch'io quando si è messa in caccia del GS. Ma te la immagini la Signora sulla Gran Risa o sulla Croda Rossa con uno sci "serio"? Meglio che gli altri si scansino, e di corsa... :D

ps. mi ricordo di un maestro ad Arabba che la sta ancora cercando... :wink: