Acquisto primo paio sci + scarponi

jukio68

New member
ciao a tutti, stufo di noleggi cari e spesso di scarsa qualità ho deciso di acquistare i miei primi sci+scarponi.
Sono alto 185 cm peso 93 e ho gambe ben allenate nonostante i 40 anni... Scio esclusivamente su pista circa 15-20 gg l'anno. Sono argento avanzato e vorrei orientarmi su un all-mountain che mi segua x qualche anno anche se miglioro un po'.
I miei limiti di prezzo sono orientativamente 300 euri x sci (anche di stagioni passate o usati pochissimo) e 150-200 per scarponi.
Non mi è ancora chiaro visti peso e altezza, la misura degli sci da prendere.
Ho adocchiato per gli scarponi un head mojo 100 di un paio di stagioni fa (170 €) e per gli sci un rossignol z3. che ne dite ? consigli?

Tutto ciò detto aspetto un consiglio dai numerosi tecnici/appassionati che mi sembra frequentino il forum.
ciao grazie

Ciao!

Lo Z3 è uno sci sottodimensionato rispetto al tuo livello. Per avere uno sci adeguato alle tue caratteristiche ed esigenze e che ti permetta di non doverlo cambiare spesso, dovresti aumentare il budget per gli sci almeno di 50-100 euro per modelli nuovi dell'anno passato.

Ti proporrei due racemountain (modelli al livello race con un centro più largo per essere camaleontici in tutte le situazioni di neve):

Head Supershape Magnum 177
Nordica Dobermann Spitfire 178

Visto il tuo peso, per sicurezza di direi di montare un attacco da 14 din.

Per gli scarponi, provane più che puoi. Come caratteristiche, che abbiamo un flex sui 110 anche 120 visto il tuo peso.

Grazie del consiglio; mi hai evitato di buttare soldi su uno sci non adeguato.

Ciao!

Lo Z3 è uno sci sottodimensionato rispetto al tuo livello. Per avere uno sci adeguato alle tue caratteristiche ed esigenze e che ti permetta di non doverlo cambiare spesso, dovresti aumentare il budget per gli sci almeno di 50-100 euro per modelli nuovi dell'anno passato.

Ti proporrei due racemountain (modelli al livello race con un centro più largo per essere camaleontici in tutte le situazioni di neve):

Head Supershape Magnum 177
Nordica Dobermann Spitfire 178

Visto il tuo peso, per sicurezza di direi di montare un attacco da 14 din.

Per gli scarponi, provane più che puoi. Come caratteristiche, che abbiamo un flex sui 110 anche 120 visto il tuo peso.

Ciao jukio68, vedo con piacere che hai aperto un topic per la tua richiesta... Mich mi ha preceduto e ti ha detto sostanzialmente le stesse cose che ti avrei detto io...