Info scarponi e sci bambina 8 anni

pepo

New member
Ciao a tutti e grazie già da ora per i Vs. graditi consigli.

Ho una figlia di 8 anni e mezzo che da 3 ha iniziato a sciare e riesce a fare le rosse con tranquillità, l'unica accortezza che dobbiamo avere è quella di stargli davanti altrimenti prende troppa velocità, quindi deve ancora migliorare.
Avevo intenzione di acquistare per lei almeno gli scarponi, fino ad ora li abbiamo presi sempre a noleggio, ma forse anche gli sci anche se su questi non sono molto convinto.
Avevo visto quelli della Roces "IDEA" : http://www.roces-snow.com/it/home.asp che possono seguire la crescita del piede per alcuni anni.
Qualcuno li conosce? Altrimenti altri consigli?

sportler offre un pacchetto che parte da 100 e e arriva a 150 € (mi pare) a seconda dello scarpone e comprende sci, attacchi, bastoncini e scarponi.

gli sci sono nello standard per il livello, gli attacchi sono i salomon che montano tutte le case (anche rigriffati con i marchi degli sci), i bastoncini sono pezzi di ferro come tutti e gli scarponi sono head.

ecco il link:

http://www.sportler.com/sportlerSho...oard/hot-stuff-set-crosscarver-hf-jr._9788963

io ho appena portato quelli di uno dei miei figli (carini, della head, quattro ganci, tenuti bene) a decathlon... mi pare che li abbiano messi per venti euro o giù di lì. Mi sa che adesso Trocathlon è finito, però conviene dare un'occhiata cmq. Oppure potremmo usare di più il mercatino di skiforum!!!
Quelli che crescono con il piede mi sembrano una stupidaggine... però è una miasensazione, in realtà. Se "giochi" con i calzini, risci a fare un paio di stagioni. L'importante è controllare il piede nella scarpetta estratta dallo scafo, per vedere bene come calza.

Vista la crescita dei bambini a quell'età, io continuo a noleggiare il tutto. Difficilmente ce la fai a star dietro alla crescita del piede (scarponi). Un anno ballano, il secondo rischi di stare stretto.
Io ho un bimbo di 10 anni e una bambina di 4. Troppa la differenza per poter pensare anche agli sci, che in realtà sono forse la cosa che costerebbe meno. Senza ovviamente andare sul top di gamma.

Ciao,
P.

p.s. Pepo, sono anche io della zona. Dove ti rivolgi quando vuoi avere un buon consiglio sui materiali a Lucca o nelle vicinanze?

quoto in pieno pettinorius. Anche io continuo con il noleggio (mia figlia ha ora 11 anni). Ho trovato un ottimo negozio che mi offre materiale pressochè nuovo, andando ovviamente a fine settembre/inizio ottobre (la scelta è varia). Un anno addirittura, non avendo piu numeri a disposizione visto che era febbraio, mi ha dato uno scarpone nuovo!! Per il negoziante va bene ugualmente, intanto noi genitori siamo assidui clienti, e mia figlia comunque compra l'abbigliamento. Per chi noleggia è comunque un bel modo di fidelizzare clienti.

.

Ho visto il catalogo della Sportler, l'avevo trovato insieme alla rivista Sciare, ma non avevo visto il pacchetto sci-scarponi-bastoncini. Non sono malaccio però sono ancora indeciso se prenderle almeno gli scarponi, anche per un motivo igienico, e gli sci continuare a noleggiarli :think:

Io ho 2 gemelli di 7 anni e mezzo.
Questo sarà il quarto anno sulla neve: lo scorso hanno per la prima volta abbiamo fatto tutta la stagione (fine settimana+natale) invece della sola settimana bianca.
Al maschietto ho comprato i roces allungabili e si è trovato molto bene.
La femmina va ancora con i salomon piccolini con un unico gancio che ancora le stanno comodi. Anzi vi chiedo è il caso che anche lei li cambi nonostante la misura le vada ancora bene?

pepo molto dipende da quanti gg sciate. sotto i 15 meglio affittare altrimenti compre. tieni presente che per quell'età c'è un bel giro di usato soprattutto negli sciclub, oltretutto è materiale mediamente di qualità superiore

Ciao a tutti e grazie già da ora per i Vs. graditi consigli.

Ho una figlia di 8 anni e mezzo che da 3 ha iniziato a sciare e riesce a fare le rosse con tranquillità, l'unica accortezza che dobbiamo avere è quella di stargli davanti altrimenti prende troppa velocità, quindi deve ancora migliorare.
Avevo intenzione di acquistare per lei almeno gli scarponi, fino ad ora li abbiamo presi sempre a noleggio, ma forse anche gli sci anche se su questi non sono molto convinto.
Avevo visto quelli della Roces "IDEA" : http://www.roces-snow.com/it/home.asp che possono seguire la crescita del piede per alcuni anni.
Qualcuno li conosce? Altrimenti altri consigli?

ciao Pepo,
a mia figlia l'anno scorso ho comprato gli Idea di Roces, non sono male, e per qualche anno ti possono durare seguendo la crescita del piede. Ovviamente non hanno la tenuta di uno scarpone tecnico a più ganci, ma sicuramente meglio di quelli a noleggi iperstramega usati. esistono in 3 modelli ogni modelllo copre uno sviluppo di 6 numeri. Male che vada si tratta di prendere due paia di scarponi quando e se passa da una sestina all' altra, o quando diventerà così tecnica da richiedere un 4 ganci.

ciao

Alloa alla bimba gli ho trovato dei Lange LX6 Lady nuovi ma un pò datati, non so precisamente di che hanno sono.
Sono a 4 ganci e li ho presi di un numero e mezzo più grandi della taglia di scarpe che usa di solito mia figlia e li ho pagati € 38.
La prova statica è andata bene, speriamo poi per le giornate intere sulla neve vadano bene lo stesso.

Scusate se continuo ad approfittarmi della vs. pazienza: conoscete mica gli
Sci Nordica team Jr + attacco Look T4 (40kg), li avrei trovati ad un prezzo stracciato, possono essere validi per mia figlia? grazie

Sarebbero questi:

28796-d7e93.jpg

Con questi attacchi:

28797-0fc03.jpg

Ciao
gli sci per i bambini (escluso quelli da "gara")sono tutti iniettati quindi la qualità dei materiali è simile.....bisogna quindi porre attenzione alla altezza dello sci....è vero che uno sci alto dura più stagioni ma non bisogna esagerare altrimenti il bambino fatica troppo e si stufa.... questo vale per bambini che non fanno agonismo..