[Sondaggio]Da dove si ha la più bella Enrosadira?

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo voi, quale è la località da cui è possibile vedere l'Enrosadira più spettacolare?

Secondo me dal Belvedere, guardando verso Tofane e vicini, al tramonto.
Però mi piacerebbe poterne vedere una dalla panoramicissima Cima Pisciadù... anche se poi è difficile rientrare col buio :wall: Oppure dal Piz Boè (e li c'è il rifugio :think: ).

Quello originale, ovvero quella del Catinaccio, sicuramente da Pozza di Fassa ll'alba..si è proprio di fronte a Larsech e si vedono tutte queste pareti strapiombanti color arancia di Sicilia..un'altra molto bella è quella che si vede d'inverno verso le 5 di sera sul Sass Pordoi dalla zona di Campitello. Ma anche il Sassolungo non è per niente male!
Quasi quasi direi che una bella Enrosadira si vede meglio dal basso piuttosto che dalle cime..il colore unito all'idea di maestosità e imponenza da un'effetto spettacolare!

Allegati

• enrosadira_359.jpg
    enrosadira_359.jpg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 329
  • photo09_414.jpg
    photo09_414.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 520
passo carezza guardando il vero rosengarten.quella è l'enrosadira originale perchè quello è il giardino delle rose.altro che catini,catinelle e catinacci :lol:
Karersee_Abendrot_gros.jpg

Enrosadira via webcam

Dalle webcam di oggi pomeriggio :OOO :OOO :OOO

.

Allegati

• cam40-cinque-torri_496.jpg
    cam40-cinque-torri_496.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 1,085
  • cam47-rozes_135.jpg
    cam47-rozes_135.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 1,167
mmm mi sentirei di dar ragione a Fassa...
Di ritorno da Carezza, attraversando il Passo Costalunga in direzione Vigo di Fassa, è così suggestivo vedere le cime risplendere dell'enrosadira e contraltare con l'oscurità che ha ormai pervaso la vallata...... :skiamo:

robbs ha detto:
Però anche la Tofana ci sta dentro! :shock:
E la webcam non modifica i colori aumentando i toni caldi o la saturazione. Ieri pomeriggio la Tofana era proprio di quel colore :aaahhh: :aaahhh: Che romantica la Tofana :abbraccio:

Premettendo che da qualsiasi parte le si guardi le dolomiti sono comunque favolose penso che il rosengarten possa essere il punto migliore; forse non tanto per la bellezza(come ho detto prima tutte le dolomiti sono fantastiche) ma per il fascino legato anche alla leggenda del giardino delle rose come dice anche "fassa".A mio avviso comunque un altro punto di osservazione davvero spettacolare è l'arrivo della cabinovia del Piz Boè( da corvara). :wink:

vi è mai capitato di passare al tramonto a san martino di castrozza e vedere le Pale ???? uno spettacolo della natura..purtroppo non ho foto e/o webcam da allegare..spero che basti la parola...