Problema montaggio attacchi sci twin tip

AleMac

New member
Salve a tutti.. Chiedo un vostro parere per un problema capitato ad un conoscente. Recentemente ha acquistato un paio di sci twin tip su eBay. Successivamente lo ha portato in un laboratorio per il montaggio degli attacchi. Ebbene, dopo averli portati a casa, si è accorto che gli attacchi (in particolar modo la talloniera) sono stati montati fuori asse (longitudinale) di qualche millimetro.
Io sospetto che lo skiman non avesse una mascherina abbastanza larga e abbia montato gli attacchi ad occhio.. Tant'è che in particolare una talloniera risulta non essere perfettamente centrata sul centro dello sci ed è anche leggermente inclinata (1 o 2 mm)... Secondo voi è un grosso problema?

Ciao, trattandosi di sci twintip ti ho spostato il topic nella sezione freeski...

Purtroppo non essendo skiman non so esserti d'aiuto, spero qualcuno possa darti delle indicazioni utili...

Il tuo conoscente ha provato a ritornare dallo skiman e chiedergli conto e ragione del montaggio fatto in quel modo?

Visto che lunedi (speriamo) arrivano i giocattoli nuovi e devo montarli, colgo l'occasione del topic per chiedere consiglio ... (Miki!?)
Lo sci è un praxis hybrid, pardon proTest :D :D ... l'uso è ovvio :D
Quanto indietro consigliate? Miki, tu che conosci i praxis, cosa consigli?

bè ale non è certo il massimo avere un atttacco fuori asse..poi ovvio dipende dal livello del tuo amico e da quanto è fuori asse...

Marco noi ci sentiamo domani mattina così mi speighi tutto... ke il protest è nuovo anke per me....

Visto che lunedi (speriamo) arrivano i giocattoli nuovi e devo montarli, colgo l'occasione del topic per chiedere consiglio ... (Miki!?)
Lo sci è un praxis hybrid, pardon proTest :D :D ... l'uso è ovvio :D
Quanto indietro consigliate? Miki, tu che conosci i praxis, cosa consigli?

svolta epocale: tutto avanti, così potrai fare hang ten come in un mercoledì da leoni...

heywood420.jpg

.

Salve a tutti.. Chiedo un vostro parere per un problema capitato ad un conoscente. Recentemente ha acquistato un paio di sci twin tip su eBay. Successivamente lo ha portato in un laboratorio per il montaggio degli attacchi. Ebbene, dopo averli portati a casa, si è accorto che gli attacchi (in particolar modo la talloniera) sono stati montati fuori asse (longitudinale) di qualche millimetro.
Io sospetto che lo skiman non avesse una mascherina abbastanza larga e abbia montato gli attacchi ad occhio.. Tant'è che in particolare una talloniera risulta non essere perfettamente centrata sul centro dello sci ed è anche leggermente inclinata (1 o 2 mm)... Secondo voi è un grosso problema?

EHHHH, allora, twin tipe o no non centra, centra la larghezza, sicuramente non aveva una mascherina che alloggiava su quegli sci e li avrà installati misurando a mano, ma sbagliando qualcosa per la fretta. Io che monto sempre misurando a mano so che bisogna armarsi di calibro e di tanta santa pazienza.

A questo punto dipende cosa ha detto lo skiman quando ha ritirato gli sci:

1 No problem ci penso io, torna tra un paio di giorni
2 Ma questi sci non li hai comprati dame. Mi scazza un po' montarteli, ma lo faccio lo stesso senza problemi.
3 Guarda che non sono sicuro di avere l'attrezzatura per montare questi sci, comunque se vuoi provo a risolverti il problema.

Anticipando che io non terrei mai un paio di sci con gli attacchi fuori asse e storti, anche solo per un fattore psicologico, nel caso lo skiman abbia detto 3, mi punzonerei le palle da solo sul tavolo e porterei gli sci da qualcuno che sappia fare bene il lavoro turando i buchi attuali e riforando giusto ma mettendo un altro tipo di attacchi per non avere i fori troppo vicini, al contrario per i punti 1 e 2 pretenderei che lo skiman mi compri lo stesso sci nuovo, non ci sono cazzi.