Cambio scarponi

Jurijvi

New member
Ciao a tutti,

premetto che ho appena prenotato la prima settimana bianca della stagione (Val Gardena) :)))

Vorrei cambiare i miei vecchi scarponi Lange XZero9 diventati un po' larghini...
Hanno sempre calzato molto bene, quindi volevo restare sulla stessa marca.
Non ho idea su che flex index fossero (penso medio rigido).

Cosa consigliate per restare in tema Lange?

Ciao!

Io ho iniziato l'anno scorso... e 2 giorni fa ho comprato dei LANGE 85 PRO e mi sembrano davvero comodi... non li ho ancora provati in pista ma addosso sembrano confortevoli... poi dipende che scarponi cerchi... se cerchi degli scarponi comodi e non vuoi nulla di tecnico quei LANGE sono buoni...

Ciao....sono 178cm x 77kg.
I lange che ho sono abbastanza stretti...mi trovo bene (un volta erano piu' stretti)...
La pianta del piede e' 102mm circa con piede snello.

La mia sciata e' buona, con qualsiasi tipo di neve o discesa :)

Ma vuoi stare su lange anche ancora, secondo me dovresti andare su flex 110-120-130 per il fisico che hai e da come ti definisci a sciare. Tutte le case propongono questi modelli, dovresti fare il salto in scarponi race con i loro e i loro contro. I vantaggi sono nella precisione maggiore nella sensibilità maggiore nel fatto di avere scarpine meno imbottite e dunque che lasciano maggior spazio al piede lo svantaggio lo ricerchi se non sei abituato che queste scarpe devono essere prese a misura del tuo piede e non sono cosi confortevoli come le medio gamma.
Le marche sono tante e buone devi andare da un buon tecnico che ti guardi bene i piedi e ti sappia far provare i prodotti più opportuni. Di dove sei?

.

Ciao, grazie della risposta. Sono di Milano, zona sud ovest.
Io prodiligevo i Lange per il semplice motivo che hanno sempre
calzato bene e stretto....

Se conosci un buon negozio dove andare, mi ci butto..

Ciao

Ciao,

Tendenzialmente i lange calzano stretto ma quando parliamo di scarponi sul genere race che siano nordica - atomic-garmont-head rossignol ecc.....vanno più o meno devi provarli e farti consigliare bene. Per i negozi chiedi a drey io sono di brescia.