Info scarponi Head RS racing

holyjoe

New member
Ho visto un paio di scarponi head RS racing flex 130 color antracite ad un prezzo di 120-130euro.
Lo conoscete? di quale stagione è?
Ho visto anche un RD racing (non ricordo il flex). Che differenza tra RS ed RD?
Ho notato che non c'erano i mezzi numeri, cioè c'erano il 26 27 28 29... e non il 26.5 27.5 ... Per gli scarponi racing non c'è il mezzo numero?

Peccato per il flex 130 altrimenti lo avrei preso. ...è troppo tosto come scarpone.

Il flex 130 non è troppo tosto perchè dipende dal tuo fisico da cosa chiedi ad uno scarpone.
Rs è più mordibo di rd.
Rs ha una scarpina più imbottita di rd.
Ma lo scarpone che dici a occhio e croce se non è raptor rs o rd è di paio di stagioni orsono. Per ex io ho in vendita un paio di rd e sono di 3 stagioni fa.
La mezza misura viene ricavata in molti casi con il cambio della soletta della scarpina.
Passare da 26 a 27 significa aumentare di un centimetro la misura dello scafo e questo è di per se un enormità quando si parla di scarponi racing.

No non sono i raptor.
Ho iniziato a sciare da qualche anno e si questo forum mi è stato consigliato di prendere uno scarpone con flex 90-100. ...non so se un flex 130 farebbe al caso mio.
Cmq credo che sia un buon prezzo.

Il prezzo dovrebbe essere più basso è un prodotto che non fanno più da qualche anno.
Altre info su di te tipo peso sciata pianta del piede.....

Il prezzo dovrebbe essere più basso è un prodotto che non fanno più da qualche anno.
Altre info su di te tipo peso sciata pianta del piede.....
Sono altro 172cm e peso 66kg. Credo di essere un bronzo avanzato/argento base. Prediligo una sciata tranquilla, non amo le alte velocità ...mi definisco un turista della montagna:D. Ho un piede piccolo 25-25,5cm.

.

E prenderesti un race 130 di flex usato?:(

Al di là del prezzo,
temo che sia sovradimensionato per il tuo livello di sciata.

E prenderesti un race 130 di flex usato?:(

Al di là del prezzo,
temo che sia sovradimensionato per il tuo livello di sciata.

credo anche io che 130 di flex sia troppo per me. ...meglio qualcosa intorno ai 100.
Cmq lo scarpone è nuovo.

Ultima modifica:
mi accodo a quanto sopra lascia perdere i 130.

vai su 80-90 di flex.

credo anche io che 130 di flex sia troppo per me. ...meglio qualcosa intorno ai 100.
Cmq lo scarpone è nuovo.

Scusa,avevo letto di fretta.

Personalmente,io li stò per acquistare,settimana prossima,
livello argento avanzato/oro base,1.80 x 73kg,
mi farò consigliare dal mitico Mark di Ornello,
comunque in linea indicativa pensavo agli Head supershape flex 110 o al massimo il Raptor flex 120,
comunque sono scarponi tosti e ti devono calzare a pennello,
il fatto di sceglierli in un negozio specializzato dove una persona competente ti aiuti è assolutamente da consigliare.

Fossi in te aspetterei ancora un pò prima di acquistare scarponi race,
cerca degli allaround top level.