silvretta

mave

New member
sono orientato a montare un attacco silvretta pure freeride (su un atomic
snoop daddy), per bilanciare il peso dello sci non leggerissimo. Qualcuno lo usa?

io peso 80kg e non scio in modo particolarmente aggressivo.

rispetto al diamir freeride com'è? a prima vista questo mi sembra, come dire, "più solido", ma abbastanza pesante. Inoltre mi serve un attacco adattabile a tutti gli scarponi, quindi niente dynafit mentre escluderei roba tipo marker o naxos.
grazie

usando proprio la funzione cerca puoi scoprire cose sorprendenti: pesano meno dei fritschi, secondo alcuni guidano lo sci peggio dei fritschi, e forse sono anche un po' meno robusti

sono orientato a montare un attacco silvretta pure freeride (su un atomic
snoop daddy), per bilanciare il peso dello sci non leggerissimo. Qualcuno lo usa?

io peso 80kg e non scio in modo particolarmente aggressivo.

rispetto al diamir freeride com'è? a prima vista questo mi sembra, come dire, "più solido", ma abbastanza pesante. Inoltre mi serve un attacco adattabile a tutti gli scarponi, quindi niente dynafit mentre escluderei roba tipo marker o naxos.
grazie

Dipende come scii e come lo usi ...
Lo scorso anno ho rotto due puntali del pure fr nel giro di tre uscite, la parte in plastica bianca che blocca lo scarpone in punta, fissata da una vite a mo di perno, è letteralemnte esplosa ... sono passato ai diamir FR, ora tutto okay.
Un mio compare, invece, si trova molto bene ... imho tutto dipende con quanta aggressività lo utilizzi e scii.

La sensazione, cmq sia, è meno solida del diamir anche in sciata, cioè si sente che va in leggera torsione.