sci da freestyle...settaggio di fabbrica?? settaggio da farsi??

ale92

skier mica nurmalis
ho appena comprato gli sci volkl wall da freestyle con attacco jester montato al centro e scarponi rampage.(Yeah)
volevo sapere se di fabbrica gli sci escono con il setting (lamine, ecc..) giusto.
SE NO CHE COSA DEVO DIRE AL MIO SKIMAN (che in genere fa solo sci da pista) PER LA REGOLAZIONE DELLA LAMINA, ECC...????
il mio livello in pista è alto, in freestyle invece sono agli inizi (faccio solo salti da 5 dritti).
gli userei 50% park(Yeah) 50% pista e qualche fuoripista:Y occasionale.

beh non ho capito propio bene quello che intendi...cmq se ho interpretato giusto pensi che le lamine vanno fatte via per fare freestyle soprattutto x i rail...
mio consiglio inizia a girare con gli sci così cm sono che vanno benone...poi le lamine si fan via piano piano da sole...occhio alle prime volte sui rail xò...se attacchi male è facile che la lamina ti blocchi...cmq non toccare niente e inizia a girare e prendere confidenza con gli sci nuovi...non farti queste seghe mentali da mazzinga...

la mia domanda era sopratutto sul fatto se gli sci quando uscivano di fabbrica erano già laminati giusti. o se erano da laminare, in questo caso devo devo dare qualche indicazione particolare allo skiman o devo farglieli laminare come uno sci da pista?

vai traaaa! per il fristail non preoccuparti di niente! E non preocccuparti nemmeno del fatto che ti blocchi sui rail, tanto le prime volte sui rail (almeno io) scivoli a palla e picchi il culo e basta ahahah!!! io quando ci dovevo sciare in pista li tenevo cosi com'erano, poi li portvo al mio skiman e dicevo semplicemente di metterli a posto, al resto pensava lui... adesso al massimo gli faccio tappare i buchi sulla suoletta e rimessaggio completo a fine stagione!

lamine a 86°, improntatura racing, sciolinatura, una passata di polverina, pietra e diamante mi raccomando sulle lamine, laccetti bene stretti e ricordati di asciugae gli sci appena hai finito di sciare

uzi

.

ma lamine a 86 gradi non attaccano troppo?
poi sui box e gli atterraggi un po di traverso!!!
al massimo gli faccio fare un tuning più accentuato...1.5° invecie d 1° che dite??

ale, credo proprio che raffa scherzasse.....

ah ok
no perchè avevo letto che gli sci escono di fabbrica con sopra alle lamine una resina protettiva che andava tolta...
va be io faccio fare allo skiman che mi monta attacchi e via...tanto mica devo fare discesa libera...

vai tra ale il raffa è un burlone scherzava...
no cmq fai montare gli attacchi...e le lamine e fondo non faglieli toccare...vai tranquillo così non farti problemi...

e va be scusate e un po il mio difetto (o pregio) essere troppo teorico in certe cose...anche in mtb

vai tranquillo, il fatto che devi capire è che al freestyler non frega praticamente nulla di lamine/solette ecc ecc...:KKO: a contrario dei super mazinga..:sudato: anzi credo che sia la prima volta che leggo una discussione su come tirare le lamine in questa sezione... :D l'unica cosa a cui bisogna stare attento e sciolinare sempre per arrivare bene sui landing... sai si dice sempre meglio lungo che corto!!! (Yeah)(Yeah)(Yeah)