Sci Atomic: devo abbinarci uno scarpone

Chris****

New member
Salve, questo è il mio primo trade su questo forum.
Ho appena ordinato un paio di Sci Atomic SL 12pb completi di attacchi Neox 412.
Ho 25 anni e scio da 20 anni; mia mamma è originaria dell'Austria quindi non si può tradire così facilmente l'iniziazione allo sci e le vette di quel paese. :ghiacciato:
Vorrei abbinare uno scarpone a questo paio... pensavo di rimanere su un Atomic, confortevole ma che non si comprometta con le prestazioni.
Che ne dite di un Atomic M100?

Io ho l'M80 ed è un gran bel scarpone, mi sto trovando veramente bene. Immagino che l'M100 sia lo stesso modello con flex a 100... quindi non posso che consigliartelo! Ad ogni modo aspetta il consiglio e il parere di genta molto più esperta di me, vedrai che non tarderanno ad arrivare!

ciao,

in genere è meglio prima prendere lo scarpone epoi lo sci.

Comunque qualche info in più dovresti darle. Che modello (race-gturismo avanzato ecc), tua altezza tuo peso il tipo di pianta che hai, se hai polpaccio più o meno grosso, la misura mondopoint (in MM) che hai.

se hai delle preferenze sulle marche.

facci sapere

L'M100 è un modello turistico (allround) indicato per buoni sciatori in progressione tecnica.

A quanto leggo, tu devi sciare bene e lo sci che hai comprato richiede di essere guidato con precisione da scarponi race.

Prendi quindi in considerazione (prova più modelli che puoi) modelli race con flex dai 110 (minimo minimo) ai 130.

.

Dunque, per farvi capire il tipo di sciatore che sono... Peso 63 Kg, alt. 179 cm, polpaccio 35 cm di circonferenza nel punto massimo. Numero di scarpa 43, la misura mondopoint non me la ricordo.
Gli amici con cui scio mi chiamano Bombi, stile ovetto anche sulla Cisles del Col Raiser dove ho rischiato di infilzarmi davanti alla casetta alla fine della salita di fine pista.. (ho visto qualcuno svanire in una nube di neve...). Prediligo la velocità ove possibile e quando possibile: la vigilia di Natale è il mio giorno preferito per le piste di Flachau; tutta la gente si prepara per festeggiare, io.. solco le piste. :ad:
Quando scio da solo, sono il primo a salire in quota: solitamente l'orario di attività va dalle ore 8:00 fino verso le 17:00 e per ottimizzare i tempi mangio in seggiovia. (Yeah)
Ovviamente sciando in compagnia non è possibile poichè ognuno ha abitudini diverse, ma si trova sempre un punto d'incontro.
Quello che mi serve è uno scarpone abbastanza tecnico per domare gli sci che stanno sotto; tuttavia, le sera vorrei ancora avere la sensazione di poter dire: "Ho ancora 2 piedi". :SEEE

Come si diceva sopra dato che hai già preso un super sci bisogna cercare un paio di scarponi adeguati. Dai tuoi dati fisici mi sembra che hai anche una pianta di piede stretta.
La misura mondopoint equivale ad un 27 .
Pianta stretta RTi atomic 100 /130
Nordica dooberman wc 130
Nordica aggressor 110
garmont 130/110
dal bello c12
Rossignol radical carbon
head raptor rs 120
ma sopratutto rivolgiti ad un tecnico serio. Queste scarpe per il fatto che sono precise
hanno bisogna che siano prese a misura giusta. Rivolgiti a un tecnico preparato anche sul fatto di dover metterci mano allo scafo e avrai notevoli vantaggi. Le scarpe race in molti casi vengono adattati al tuo piede con dei lavori.
Scendendo di livello
Atomic m100
nordica supercharger o hot rod
atomic hacw 90/100

Ma che pianta del piede hai?

Ciao !

allora, sugli scarponi io avevo speso fiumi e fiumi di parole.. ma l'unica cosa che ti posso dire è che devi trovare il modello e la marca che più si adatta al tuo piede..

sugli sci si possono apprezzare le varie caratteristiche e comportamenti sulla neve.. ma tra gli scarponi, della stessa gamma di rigidità e costruzione, devi solo trovare quello più adatto al tuo piede.. perchè poi SO DOLORI !!!!!!

Misurarsi la pianta del piede dentro l'ufficio non è un'impresa molto semplice, comunque il punto più largo sulla pianta del piede è 10,3 cm.

(Yeah)
Ciao !

allora, sugli scarponi io avevo speso fiumi e fiumi di parole.. ma l'unica cosa che ti posso dire è che devi trovare il modello e la marca che più si adatta al tuo piede..

sugli sci si possono apprezzare le varie caratteristiche e comportamenti sulla neve.. ma tra gli scarponi, della stessa gamma di rigidità e costruzione, devi solo trovare quello più adatto al tuo piede.. perchè poi SO DOLORI !!!!!!

Concordo(Yeah) Prova un po' di scarponi e poi decidi su quello che ti trovi meglio

Gli sci dovrebbero arrivare lunedì mattina, li ho ordinati ieri su un sito tedesco... il prezzo per le mie nuove compagne d'inferno complete di attacchi è di Euro 579,00 + 21,00 per le spese di spedizione. Ho visto che in Italia prezzi così non se ne trovano neanche da Ornello Sport (consigliato per i suoi prezzi concorrenziali, magari è più forte su altri prodotti e/o marche).
L'acquisto del mese di Novembre è stato effettuato con successo.

Si sono gli Atomic Sl 12 pb 2009. Sabato mattina mi sono fiondato al Longoni Sport, il negozio più vicino a me.. alle 9:00 già davanti alla vetrina aspettando che alzassero le serrande.
Ho provato diversi tipi di scarponi: Atomic, Nordica, Rossignol... ma alla fine ho scelto i raptors della Head.
Con la tessera Longoni mi hanno anche fatto lo sconto: 299,00 al posto di 380,00 baiocchi.
Grazie comunque dei preziosi consigli