Consigli modelli per aquisto scarponi

al3xx

Member
Ciao a tutti, per quest'anno parto subito all'attacco poiche fin ora non ho mai aquistato un paio di scarponi per paura di non trovare quelli giusti e alla fine mi trovavo a spendere un sacco e talvolta a ritrovarmi con degli scarponi noleggiati che mi facevano male...
passiamo al dunque:

livello: argento avanzato
peso: 62kg
altezza 1,72cm

Ho i piedi lunghi 26,5-27 cm larghi (nella zona dell'abduttore del 5 dito)9,5 cm ma molto magri (davvero pelle e ossa) quindi cerco uno scarpone molto avvolgente con pianta del piede media (almeno da quello che ho capito ci son piante del piede molto piu strette!!)

Ora la mia domanda è se sapete indirizzarmi già verso qualche marca e modello di scarponi, giusto per non andare li (sperando cmq nell'esperienza del rivenditore) senza mezza idea!!

Grazie a tutti ciaooooo

Sempre molto difficile consigliare uno scarpone... tieni conto che il mio negozio/boot fitter se entri e gli chiedi già delle marche anzichè sederti a provare e lasciar scegliere al tuo piede, ti manda direttamente a ca**** ( non è un eufemismo, lo fa veramente)... hai letto la guida di Drey sulla scelta dello scarpone??: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265 qui sicuramente troverai consigli illuminanti (almeno per me è stato così)

si l'ho letta e l'ho trovata molto d'aiuto, ma la mia richiesta era x un indirizzamento verso delle marche o modelli, chiedendo in giro ho saputo che i Lange son piu avvolgenti e strettini...vedremo...
Comunque don d accordo con te chje il miglior modo, o meglio l'unico modo è sedersi li e provare...infatti faro cosi appena questi benedetti esami saran finiti!!
Grazie ciao!