Un consiglio please.... Sgualdrina e cantiere...

dotchicco

Well-known member
Salve,

sto cercando un posticino nuovo dove andare a sciare quest'anno.... da anni passo la santa settimana bianca in dolomiti, ma quest'anno vorrei tornare al Tonale.
Ho visto foto e roport della sgualdrina e del cantiere, posti da urlo... vorrei sapere da chi le conosce bene quali rischi, pericoli o quant'altro esistano sul percosro, e se convenga, almeno per le prime volte, farsi accompagnare da una guida o da qualcuno che conosca il posto.... si accettano eventuali volontari...
Grazie per le info...
Doc

bè un giro ne cantiere volevo farlo anche io ma nn conosco la zona...
se qualche buona anima "organizza" un'uscita anche infrasettimanale io mi aggrego + ke volentieri!!

naturalmente pagamento in birrette/vino a fine giornata :bottiglia::D:bottiglia::D:bottiglia::D

nessuna guida! seguite qualcuno (c'è sempre chi ci va) e non avrete problemi, anzi ... se ci sono, basta seguire le tracce.

in quei posti è difficile cacciarsi nei guai, in genere i pendii sono belli continui senza pericolosi salti di quota.

N.B. - naturalmente sono percorsi fuoripista non protetti con tutti i rischi del caso (valanghe e bla,bla,bla,bla) da affrontare con i soliti accorgimenti.

.

Ultima modifica:
nessuna guida! seguite qualcuno (c'è sempre chi ci va) e non avrete problemi, anzi ... se ci sono, basta seguire le tracce.

in qui posti è difficile cacciarsi nei guai, in genere i pendii sono belli continui senza pericolosi salti di quota.

N.B. - naturalmente sono percorsi fuoripista non protetti con tutti i rischi del caso (valanghe e bla,bla,bla,bla) da affrontare con i soliti accorgimenti.

io ci sono stato l'anno scorso a maggio e sullo stradino in fondo c'era una "bella" slavina a valle della galleria (anche all'imbocco della galleria l'accumulo di neve m'era sembrato molto anomalo tipo scarico)!

detto cio' non vedo l'ora di rifarla ASAP!! weekend prossimo (non domani) sono su', si potrebbe organizzare qualcosa con le guide.

Ultima modifica:

in qui posti è difficile cacciarsi nei guai, in genere i pendii sono belli continui senza pericolosi salti di quota.

scusami, ma non mi sembrano ottimi consigli!!
1° "seguite qualcuno"presuppone che comunque siete dietro ad altri che non conoscete e che magari in momenti di bisogno non possono aiutarvi
2°se si passa al centro dell'alveo sicuramente non è pericoloso a meno che nn ci siano accumuli abbondanti sui pendii circostanti e quindi pericoloso passare ovunque.
per carità io non me la sentirei di dargli nessun consiglio del genere e così con nessuno!!!

Un po' di sana incoscenza, qualche remata contro topic troppo seriosi, qualche volta ci vuole :D
e. posta poco, ma quando posta sono parole di fuoco :D

dai, il cantiere e' un po' un troiaio :D
piuttosto, da vero inesperto umilmente chiedo, e non frustatemi se la domanda e' scema : si potra' fare in questo novembre?

naaaaa ... io quest'anno eviterei il cantiere .... negli anni pari è sempre pieno di sassi edi pericolosi dirupi ... qualche settimana fa sono poi stati avvistati anche dei lupi ......... brrrrrrrrr .... dicono che si avventano sugli INCAUTI frequentatori e prediligono i colori sgargianti dei freerider

no no io proprio almeno per quest'anno andrei sicuramente verso la valleeeeeee ... si si proprio li .....

buuuuu cantiere e sgualdrina non valgono la fatica e le bocche voraci dei LUPI

ogni tanto ci sono anche dei cliff , che se presi involontariamente, ti fanno fare la figura del pro......