Trasporto bimbi

Sabatino

In pausa
Un saluto a tutti gli utenti.
Vi scrivo per sapere se sulla mia bicicletta, una Mountain Bike bi-ammortizzata Cannondale Jekyll 800, è possibile installare in un qualche modo un seggiolino per trasportare i bambini; ora purtroppo, sto utilizzando per il trasporto una vecchia olandese senza cambio ed al primo cavalcavia, i 16 chili del mio pupo passeggero si fanno sentire tutti.
Ho provato a chiedere in un negozio di bici vicino a casa, ma il commesso mi ha detto che non esiste nulla per le bi-ammortizzate, tranne il carrellino perché si attacca al mozzo della ruota (però mi sa troppo scomodo e ingombrante).
Nessuno di voi sa se è stato inventato qualcosa di simile? Da attaccare alla sella oppure al manubrio.
Altre soluzioni altrimenti?
Grazie comunque

ciaoo Sabatino !benvenuto !!forse è una cosa cretina...mettere tipo un portapacchi dietro e ci metti il seggiolino...ce ne son di belli... ma povera bici...

senti... perchè nn fai una cosa seria... compra la bici al pupo :D

dm_ss_03small.jpg

http://www.geocities.com/gganio.geo/vepo/ProductsDryback_01.html

Innanzitutto, 16 kg iniziano a diventare pericolosi per il trasporto su manubrio... ti rallenta di molto i tempi di reazione!

Il carrellini secondo me è la soluzione ideale, che ti servirà fino a quando il bambino non inizierà ad andare su una bici sua.

E' più pratico ma sopratutto molto più sicuro...
Se invece il bimbo inizia già ad andare a rotelle, ma non ha ancora la "gamba" per starti dietro, questo coso è una figata!
http://www.trail-gator.com/
C'è anche da Decathlon!

ah ah... bello...!

ma io mi domando, ci ha preso il commesso?

ho guardato la mia bici, ed ha un buon 20 cm di tubo verticale, sotto la sella (il telaio però).

non se ne può attaccare uno li? perchè dicono di no?

grazie
ciao

ah ah... bello...!

ma io mi domando, ci ha preso il commesso?

ho guardato la mia bici, ed ha un buon 20 cm di tubo verticale, sotto la sella (il telaio però).

non se ne può attaccare uno li? perchè dicono di no?

grazie
ciao

Dipende anche dall'escursione della bici, con quel peso in più devi strare attento che nel caso pigli un buco la ruota non tocchi il seggiolino.

.

Dipende anche dall'escursione della bici, con quel peso in più devi strare attento che nel caso pigli un buco la ruota non tocchi il seggiolino.

a parte che è bloccabile dietro la mia bici, ma se io metto il seggiolino più alto possibile? Vuoi che tocchi lo stesso? Ovvio che non devo fare del gran fuoristrada...! BOH!? Un giorno o l'altro provo...
grazie
ciao