dolore ai piedi

marcoironman

New member
salve a tutti...volevo condividere con coloro che hanno il mio stesso problema,un prodotto che ha risolto quello che da alcuni mesi mi stava rovinando il piacere dello sci. Avevo dolori fortissimi ai piedi in corrispondenza del tallone e del metatarso ed ho provato diversi plantari,anche su misura,ma nessuno mi ha dato risultati soddisfacenti. Un amico poi mi ha fatto conoscere un nuovo tipo di "plantare automodellante a caldo",lo si inserisce nello scarpone e lo si riscalda con l'asciugacapelli;si inserisce il piede e il plantare prende la sagoma. Questo ha ridotto enormemente i punti di maggior pressione . Costano pochissimo e vale la pena di provarli.
ciao a tutti

salve a tutti...volevo condividere con coloro che hanno il mio stesso problema,un prodotto che ha risolto quello che da alcuni mesi mi stava rovinando il piacere dello sci. Avevo dolori fortissimi ai piedi in corrispondenza del tallone e del metatarso ed ho provato diversi plantari,anche su misura,ma nessuno mi ha dato risultati soddisfacenti. Un amico poi mi ha fatto conoscere un nuovo tipo di "plantare automodellante a caldo",lo si inserisce nello scarpone e lo si riscalda con l'asciugacapelli;si inserisce il piede e il plantare prende la sagoma. Questo ha ridotto enormemente i punti di maggior pressione . Costano pochissimo e vale la pena di provarli.
ciao a tutti

Intanto benvenuto!
Dove si comprano?
Costo?:D

ciao a tutti
va bè, ma non se mai visto un ironman col male ai piedi.....

Possono servire anche per dolori nella zona malleolare???

mah sai...non sono unortopedico...bisognarebbe vedere a cosa il tuo dolore è legato. Certo è che se viene provocato da un vizio di posizione xchè ti fa male la pianta quello sì. esempio se hai un callo che di duole,x non sentirlo inarchi il piede e questo si riflette sul tuo punto critico o sul ginocchio,questo plantare può aiutarti a correggere. non ti resta che provare,guarda costano così poco che può valer la pena tentare

confermo che quei plantari cambiano la vita, io li ho anche modificati un pochino per risolvere del tutto il problema pero gia da soli sono un bel miglioramento..

a tua discrezione, certo che la suoletta dello scarpone nn deve essere troppo anatomica se no diventa una roba esagerata, cmq teoricamente nn ci sono limiti di altezza per la suoletta, l'unico limite è lo spazio!

anch'io li ho provati

li ho presi anch'io i plantari di cui parla ironman, sinceramente ancora non li ho provati sugli scarponi, li uso per correre e giocare a squash : devo dire che mi hanno risolto i problemi di mal di piedi e di schiena, per gli sci devo aspettare che la bianca signora scenda ....

scusa ma in che modo li hai modificati?

semplicemente ho notato che alzando di un attimo il piede in un certo punto il dolore svaniva del tutto allora ho ritagliato altre suolette molto sottili in modo che rialzano il piede nella posizione a prova di dolore, il tutto ovviamente stando attento a nn stringere troppo sulle dita e a nn "ingessare" il piede in posizioni innaturali...ci vogliono un paio di suolette sottili in piu e con un po' di logica ti posizioni il piede nei migliori dei modi, sembra una cazzata ma bastano pochi millimetri da una parte o dall'altra per ribaltare la situazione...

semplicemente ho notato che alzando di un attimo il piede in un certo punto il dolore svaniva del tutto allora ho ritagliato altre suolette molto sottili in modo che rialzano il piede nella posizione a prova di dolore, il tutto ovviamente stando attento a nn stringere troppo sulle dita e a nn "ingessare" il piede in posizioni innaturali...ci vogliono un paio di suolette sottili in piu e con un po' di logica ti posizioni il piede nei migliori dei modi, sembra una cazzata ma bastano pochi millimetri da una parte o dall'altra per ribaltare la situazione...

ottimo ingegno....comunque li uso anche nelle scarpe normali