Consiglio per acquisto sci top level

plumcky

New member
Buonasera,sarei intenzionato ad acquistare un paio di sci ma non so che modello acquistare.Sono uno sciatore esperto alto 172cm peso 71kg.Vorrei uno sci polivalente che andrebbe bene sia per curve strette sia per quelle ampie a velocità sostenute e moderate,insomma uno sci top level che non mi stressi troppo dopo una giornata intera sulle piste.Quale mi consigliereste?All montain top level?Fischer rx8,Head supershape magnum,Nordica doberman spitfire,Atomic gs 10?Un consiglio spassionato,perpiacere Grazie

Ciao,
beh uno sci che faccia tutto bene, curve strette e ampie, nn esiste ancora anche perchè sarebbe contro natura unire la costruzione di uno con raggio da 11m e uno con raggio da 21!! :sudato:
Il miglior compromesso sono come dicevi tu gli allraund, che ti permettono una via di mezzo, ma anche quì a mio avviso a seconda dei modelli sono più orientati o su curve più chiuse o più aperte; con questo nn voglio assolutamente dire che nn si possano fare curve larghe in superconduzione con sci che hanno 11m di raggio!! :KKO:
Per consigliarti a mio avviso sono ottimi gli head e fischer, poi dipende se ne vuoi uno con struttura più o meno rigida, atomic ad esempio è rigida...
spero di averti un po' aiutato, saluti Luca:ghiacciato:

Beh, adesso ci sono i D2 VarioCut di Atomic che cambiano raggio....

Se vuoi spendere un bel po' di soldi e stupire la gente in coda:D

Beh, adesso ci sono i D2 VarioCut di Atomic che cambiano raggio....

Se vuoi spendere un bel po' di soldi e stupire la gente in coda:D

......si gli sci della NASA dove fanno tutto loro... e il prezzo è adeguato...comunque mi sembrano degli ibridi....nn mi vanno tanto a genio
SLALOM x EVER(Yeah)

ciao ragazzi grazie x avermi risposto innanzitutto.il mio budget è di 500e.se voi foste in me quale modello prenderestè?che lunghezza devo prenderli?consiglio su scarponi?fate presto vorrei approfittare dell'offerta di cisalfa thanks

.

fisher rx8 molto maneggievole (io direi x la tua altezza 165cm)

oppure head sshape magnum polivalente e divertente (163cm)

gli scarponi sono molto soggettivi e van provati dipende da che calzata tolleri e dal piede (pianta, collo...) cmq leggi il decalogo di drey

questi modelli son adatti se ti piace sciare divertendoti e non vuoi rischiare di arrivare stanco a fine giornata...
:D

NORDICA dobermann spitfire del 2007 TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

li trovi in Internet a non piu di € 480

Sono gli sci giusti per le tue richieste

Nordica Dobermann : It want u !!!!!

Un saluto da

Race&Jump (classe '79 Milano )

NORDICA dobermann spitfire del 2007 TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

li trovi in Internet a non piu di € 480

Sono gli sci giusti per le tue richieste

Nordica Dobermann : It want u !!!!!

Un saluto da

Race&Jump (classe '79 Milano )

Io a maggio li ho pagati 365 €.:evvvvai:
Se posso permettermi, confermo la tua recensione che hai fatto in un altro thread.
Divertentissimi!!!

ma difatti il modello 2009 l'ho trovato giusto ieri in negozio dove ho preso i miei nuovi a 430...non gl'hai pagati un po troppo???sono sci di 2 stagioni fa...

Fischer Rx 8 forever!!!!!!!!!!!!!!
Io ho il 9 sostituito l'anno scorso dall'8!!!!!

Ciao, mi serve un tuo parere sugli sci, quest'estate ho comprato su ebay i fischer rx8 2008/2009 che dovrebbero aver sostituito gli rx9 quindi non ho ancora avuto modo di provarli ma in linea di massima mi aspetto uno sci molto maneggevole e facile da girare per niente stancante e divertente, tu percaso li hai provati? Che impressioni ne hai tratto? Vanno bene per un argento base tendente all'avanzato?
Ciao e scusami per le troppe domande

A mio avviso e un po' come dicono tutti i fischer nn sono male, anzi!!! oppure ci sono i soliti atomic...ma duretti... (Yeah)
atomic-sx-7-ppm.html

http://www.snowrental.net/skiing/ski-equipment/fischer/2007/fischer-rx8-fti.html

oppure i volkl che nn sono niente male

ciao ragazzi grazie x avermi risposto innanzitutto.il mio budget è di 500e.se voi foste in me quale modello prenderestè?che lunghezza devo prenderli?consiglio su scarponi?fate presto vorrei approfittare dell'offerta di cisalfa thanks

Allora mi oriento veso gli Head.....che ne pensate dei ROSSIGNOL ZENITH Z 11?? Appartengono sempre alla categoria degli allmontain?Avete esperienze dirette(Yeah)